Si cap­pot­ta con l’au­to a Mus­sons Fe­ri­to un do­cen­te uni­ver­si­ta­rio

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sanvitese -

Sta­va rin­ca­san­do a Udi­ne quan­do, per cau­se an­co­ra in fa­se di ac­cer­ta­men­to da par­te del­le for­ze dell’or­di­ne, la sua au­to, pro­ba­bil­men­te an­che a cau­sa dell'asfal­to re­so sci­vo­lo­so dal­la piog­gia bat­ten­te, si è ca­pot­ta­ta. Un do­cen­te uni­ver­si­ta­rio di 62 anni, Ro­ber­to Gran­di­net­ti, è ri­ma­sto se­ria­men­te fe­ri­to gio­ve­dì se­ra po­co do­po le 22. L'in­se­gnan­te, or­di­na­rio di Eco­no­mia e ge­stio­ne del­le im­pre­se all'uni­ver­si­tà di Pa­do­va e Udi­ne, all'al­tez­za del­la ro­ta­to­ria di Mus­sons, lun­go la stra­da pro­vin­cia­le 40, già teatro di nu­me­ro­si in­ci­den­ti an­che dall'esi­to mor­ta­le, ha per­so il con­trol­lo del­la sua Bmw X1 bian­ca. In un at­ti­mo la vet­tu­ra, do­po es­ser­si "im­bar­ca­ta", è fi­ni­ta ruo­te all'aria. Gran­di­net­ti è ri­ma­sto in­trap­po­la­to all'in­ter­no dell'abi­ta­co­lo tra le la­mie­re ac­car­toc­cia­te.

So­no sta­ti al­cu­ni pas­san­ti a da­re im­me­dia­ta­men­te l'al­lar­me. Sul po­sto è in­ter­ve­nu­ta su­bi­to una squa­dra dei vi­gi­li del fuo­co di San Vi­to. I pom­pie­ri, gra­zie an­che all'aiu­to del­le pin­ze oleo­di­na­mi­che, han­no estrat­to il 62en­ne che, da quan­to si è ap­pre­so, ha ri­por­ta­to fe­ri­te im­por­tan­ti. L'uo­mo, pe­rò, non è in pe­ri­co­lo di vita.

Soc­cor­so da per­so­na­le del 118 e ri­ce­vu­te le pri­me cu­re sul po­sto, è sta­to tra­spor­ta­to d'ur­gen­za all'ospe­da­le di San Vi­to.

A cau­sa dell'in­ci­den­te, la via­bi­li­tà lun­go l’ar­te­ria pro­vin­cia­le ha su­bi­to for­ti ral­len­ta­men­ti.

IN­CI­DEN­TE La Bmw del do­cen­te uni­ver­si­ta­rio do­po l’in­ci­den­te oc­cor­so­gli a Mus­sons

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.