L’in­do­mi­ta Union gua­da­gna la fi­na­lis­si­ma

Il Gazzettino (Pordenone) - - Ogni Sport - Naz­za­re­no Lo­re­ti

Nel playoff ca­sa­lin­go agli in­com­ple­ti ros­so­blù ba­sta il pa­reg­gio. Se­gna­no Bor­da e De­dej

Pas­sa l'union, do­po una par­ti­ta sem­pre in bi­li­co. I pa­dro­ni di ca­sa han­no sa­pu­to im­pri­me­re mag­gio­re de­ter­mi­na­zio­ne nei mo­men­ti cru­cia­li, an­che quan­do (nel se­con­do tem­po re­go­la­re) l'union ha avu­to una fles­sio­ne. Nei sup­ple­men­ta­ri i pa­dro­ni di ca­sa so­no più cal­mi e pre­ci­si in fa­se of­fen­si­va. Nel fi­na­le ar­ri­va l'inu­ti­le pa­reg­gio ospi­te, gra­zie a un dub­bio cal­cio di ri­go­re.

La cro­na­ca. Al 6' Bor­da per il Pa­sia­no pro­va a gi­rar­si in area ma non ci rie­sce. Al 13' Guer­nier im­pe­gna l'estremo Gor­ga­to. Il Brian si ve­de al 17' con un col­po di te­sta di Sal­gher, ben con­trol­la­to da Bras­si e 2’ do­po con un ti­ro te­so di Co­tru­fo fuo­ri di po­co. Il van­tag­gio per il Pa­sia­no ar­ri­va con Bor­da, do­po una splen­di­da gio­ca­ta di Mon­ta­gher a me­tà cam­po che con una se­mi­ro­ve­scia­ta a pa­lom­bel­la bef­fa due gio­ca­to­ri ospi­ti e av­via l'azio­ne vin­cen­te. Il Brian pro­va la via del pa­reg­gio ma sen­za riu­scir­vi, so­lo al 47' Cec­chet­to è au­to­re di un bel ti­ro, fuo­ri di po­co.

Nel­la ri­pre­sa Brian più de­ter­mi­na­to tan­to che già al 4' è pe­ri­co­lo­so con Co­tru­fo e so­lo la bra­vu­ra di Bras­si gli ne­ga la re­te. Al 13', bel­la escur­sio­ne di Tre­vi­siol per l'union. Al 15' an­co­ra Co­tru­fo ha una buo­na oc­ca­sio­ne ma non sa chiu­der­la. Al 17' ci pen­sa Sal­gher a tro­va­re il gol del pa­reg­gio per il Brian, fa­cen­do­si lar­go con de­ter­mi­na­zio­ne tra i ros­so­blu. Il Pa­sia­no rea­gi­sce al 29' con Mon­ta­gner da fuo­ri, ma la sua con­clu­sio­ne esce di po­chis­si­mo. Al 42' Cec­chet­to fa tre­ma­re la re­tro­guar­dia lo­ca­le con una pu­ni­zio­ne dal li­mi­te, de­via­ta da Bras­si. Pud­du si ve­de so­lo al 47' con una con­clu­sio­ne, sal­va­ta dall'estremo lo­ca­le. Al 3' del pri­mo sup­ple­men­ta­re Fan­tin fal­li­sce un'oc­ca­sio­ne d'oro, ma è il Pa­sia­no ad an­da­re in gol con De­dej al 7'. Nel se­con­do sup­ple­men­ta­re pa­reg­gio del Brian gra­zie a Si­ru­gu, su un ri­go­re per un fal­lo che po­chi han­no ca­pi­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.