Ba­mous­sa ri­toc­ca an­co­ra il pri­ma­to re­gio­na­le e ora vuo­le vo­la­re ario

Ten­te­rà l’im­pre­sa nei 3.000 sie­pi il 28 mag­gio in un mee­ting in Bel­gio

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport -

ATLE­TI­CA

POR­DE­NO­NE - Mee­ting na­zio­na­le in­fra­set­ti­ma­na­le a Ca­sti­glio­ne del­la Pe­sca­ia. A bril­la­re, an­co­ra una vol­ta, è sta­to il 30en­ne Ab­doul­lah Ba­mous­sa che, a me­no di due set­ti­ma­ne dal suo pre­ce­den­te pri­ma­to, ha ab­bas­sa­to ul­te­rior­men­te il re­cord re­gio­na­le dei 3000 sie­pi con il cro­no di 8'34"40. Be­ne, sem­pre per il Bru­gne­ra Friu­lin­ta­gli, an­che Joy­ce Mat­ta­glia­no (2'06"07 ne­gli 800) e Gia­da Car­mas­si che ha vin­to i 100 osta­co­li fer­man­do il cro­no­me­tro a 13"97.

Ora, pe­rò, ar­ri­va il bel­lo. C'è bi­so­gno di fa­re squa­dra e di ri­pri­sti­na­re l'ada­gio "l'unio­ne fa la for­za". Tra og­gi e do­ma­ni ad Agordo, nel Bel­lu­ne­se, la Friu­lin­ta­gli sa­rà chia­ma­ta a com­pie­re un'al­tra im­pre­sa. Al­la se­con­da fa­se dei Cam­pio­na­ti di so­cie­tà As­so­lu­ti (in­sie­me al­le com­pa­gi­ni del Ve­ne­to), il team - ma­schi­le e fem­mi­ni­le - al­to­li­ven­ti­no do­vrà mi­glio­ra­re al­cu­ni pun­teg­gi.

La buo­na no­ti­zia è che il Bru­gne­ra, som­man­do i ri­sul­ta- che vor­rem­mo per­cor­re­re è que­sta: vin­ce­re l'ar­gen­to per poi, nel 2017, gio­car­ce­la in­sie­me al­le al­tre un­di­ci mi­glio­ri so­cie­tà d'ita­lia».

Ad Agordo la Friu­lin­ta­gli ar­ri­ve­rà in for­ze. Le iscri­zio­ni par­la­no chia­ro: so­no 61 i con­cor­ren­ti iscrit­ti al­le sin­go­le ga­re. Tra que­sti spic­ca Ba­mous­sa che, do­po aver ot­te­nu­to il mi­ni­mo tec­ni­co per par­te­ci­pa­re agli Eu­ro­pei di Am­ster­dam, vuo­le a tut­ti i co­sti ot­te­ne­re il pass per vo­la­re a Rio. Ser­ve ri­toc­ca­re, pe­rò, an­co­ra 4" all'at­tua­le pri­ma­to. Il 28 mag­gio il fon­di­sta al­to­li­ven­ti­no par­te­ci­pe­rà ad un mee­ting in­ter­na­zio­na­le in Bel­gio ed è pro­prio in quell'oc­ca­sio­ne che ten­te­rà il col­pac­cio.

Nel Bel­lu­ne­se la ga­ra dei 1500 per lui sa­rà co­me un al­le­na­men­to. Non lo sa­rà in­ve­ce per Mat­tia Pi­cel­lo che do­vrà as­so­lu­ta­men­te mi­glio­ra­re la pre­sta­zio­ne sfog­gia­ta ad Udine.

Al­ber­to­co­mis­so

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.