Pro­sti­tu­te in ho­tel Scat­ta la chiu­su­ra

Al­log­gia­va luc­cio­le ro­me­ne at­ti­ve nel­la zo­na del­la sta­zio­ne Con­trol­li par­ti­ti da al­cu­ni espo­sti dei re­si­den­ti stan­chi del via vai

Il Gazzettino (Pordenone) - - Friuli - Ele­na Viot­to

Il que­sto­re ha im­po­sto lo stop per due set­ti­ma­ne all’al­ber­go di via­le Eu­ro­pa Unita

Non avreb­be co­mu­ni­ca­to al­la Que­stu­ra, en­tro le 24 ore pre­vi­ste dal­le nor­me di leg­ge, la pre­sen­za di al­cu­ni clien­ti al­log­gia­ti nel suo ho­tel. In par­ti­co­la­re al­cu­ne gio­va­ni ra­gaz­ze ro­me­ne de­di­te al­la pro­sti­tu­zio­ne sui mar­cia­pie­di del­la zo­na di bor­go sta­zio­ne a Udi­ne nel­le ore se­ra­li e not­tur­ne. È per que­sto mo­ti­vo che il Que­sto­re di Udi­ne Clau­dio Cra­co­via ha di­spo­sto la so­spen­sio­ne tem­po­ra­nea dell'at­ti­vi­tà dell'ho­tel Eu­ro­pa di via­le Eu­ro­pa Unita. Il prov­ve­di­men­to, pre­so ai sen­si dell'ar­ti­co­lo 100 del tulps per ra­gio­ni di or­di­ne e sicurezza pub­bli­ca, no­ti­fi­ca­to ie­ri al­la ti­to­la­re dal­la Po­li­zia am­mi­ni­stra­ti­va, im­po­ne uno stop all'at­ti­vi­tà di 15 gior­ni. Fa se­gui­to a una se­rie di at­ti­vi­tà svol­te dal­la Po­li­zia sul ter­ri­to­rio. Da un la­to gli ac­cer­ta­men­ti av­via­ti da ini­zio an­no dal­la Pa­si, ret­ta dal di­ri­gen­te Gra­ziel­la Co­la­san­to, sul­le strut­tu­re ri­cet­ti­ve del­la pro­vin­cia per ve­ri­fi­ca­re il ri­spet­to del­le nor­me su­gli al­log­gia­ti. Nor­me fon­da­men­ta­li per la Po­li­zia nel­le at­ti­vi­tà di monitoraggio dei tran­si­ti e del­le pre­sen­ze sul ter­ri­to­rio, per fi­na­li­tà di or­di­ne e sicurezza pub­bli­ca, spe­cie nel cam­po del­la pre­ven­zio­ne di fe­no­me­ni di cri­mi­na­li­tà or­ga­niz­za­ta e ter­ro­ri­smo.

Dall'al­tro la­to le in­da­gi­ni av­via­te dal­la Squa­dra Mo­bi­le, ret­ta dal Vi­ce Que­sto­re ag­giun­to Mas­si­mi­lia­no Or­to­lan, sul fe­no­me­no del­la pro­sti­tu­zio­ne in bor­go sta­zio­ne, par­ti­te da al­cu­ni espo­sti dei re­si­den­ti, stan­chi di ve­de­re un via vai di ra­gaz­ze sui mar­cia­pie­di del­la zo­na, e coor­di­na­te dal­la Pro­cu­ra di Udi­ne. Ra­gaz­ze che, sul­la ba­se di quan­to è emer­so, si pro­sti­tui­va­no sul mar­cia­pie­de ma al­log­gia­va­no anche ne­gli ho­tel del­la zo­na.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.