Li­ti­ga con il com­pa­gno elo pu­gna­la al­la schie­na

De­nun­cia­ta per le­sio­ni per­so­na­li ag­gra­va­te un’ucrai­na di tren­ta­no­ve an­ni

Il Gazzettino (Pordenone) - - Friuli - Pao­la Trep­po

I ca­ra­bi­nie­ri del­la sta­zio­ne di Mor­te­glia­no e i col­le­ghi del­la Com­pa­gnia di La­ti­sa­na, co­man­da­ta dal ca­pi­ta­no Fi­lip­po Saut­to, han­no de­nun­cia­to ie­ri, per il rea­to di le­sio­ni per­so­na­li ag­gra­va­te una don­na di na­zio­na­li­tà ucrai­na, re­go­la­re sul ter­ri­to­rio na­zio­na­le, ca­sa­lin­ga, di 39 an­ni di età.

Nel­la tar­da se­ra­ta di mar­te­dì, a se­gui­to di una fu­rio­sa li­te col com­pa­gno, un ita­lia­no di 46 an­ni, men­tre era com­ple­ta­men­te fuo­ri di sè, la stra­nie­ra ha af­fer­ra­to un col­tel­lo da cucina che ha pre­so dal­la ta­vo­la, uno di quel­li che nor­mal­men­te usa per af­fet­ta­re la ver­du­ra, lo ha di­ret­to in di­re­zio­ne del com­pa­gno e lo ha pu­gna­la­to al­la schie­na.

Evi­den­te­men­te lo sta­va in­se­guen­do per le stan­ze del­la ca­sa o for­se l'uo­mo, per un at­ti­mo, si era gi­ra­to le spal­le per ri­pa­rar­si da pu­gni e spin­to­ni. Sta di fat­to che il mal­ca­pi­ta­to, che non ha per­so i sen­si, ha chia­ma­to i soc­cor­si e sul po­sto so­no giun­ti i sa­ni­ta­ri del 118 che lo han­no

Ha af­fer­ra­to un col­tel­lo da cucina e ha col­pi­to

im­me­dia­ta­men­te as­si­sti­to. Nell'abi­ta­zio­ne do­ve vi­ve que­sta cop­pia, che sor­ge nel co­mu­ne di Pozzuolo del Friu­li, al­le por­te di Udi­ne, so­no ar­ri­va­ti pu­re i mi­li­ta­ri dell'ar­ma che han­no su­bi­to bloc­ca­to la don­na, poi de­nun­cia­ta a pie­de li­be­ro; del fat­to è sta­to in­for­ma­to il pm di tur­no del­la Pro­cu­ra del­la Re­pub­bli­ca di Udi­ne. Non so­no ben chia­ri i mo­ti­vi dell'ag­gres­sio­ne dell'ucrai­na, che pa­re na­sca­no da co­mun­que una dif­fi­ci­le con­vi­ven­za tra i due. L'uo­mo è sta­to ac­col­to in ospe­da­le a Udi­ne; la ferita è gra­ve ma il 46en­ne non è in pericolo di vi­ta. La don­na, in­ve­ce, è il­le­sa e non ha do­vu­to ri­cor­re­re al­le cu­re me­di­che.

SOC­COR­SO La ferita è se­ria ma la vit­ti­ma se la ca­ve­rà

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.