Rex a cac­cia di dro­ga in Bor­go Sta­zio­ne

Il Gazzettino (Pordenone) - - Friuli -

Iden­ti­fi­ca­te an­che 18 pro­sti­tu­te, per 7 scat­ta il fo­glio di via

UDINE - (e.v.) La Po­li­zia di Sta­to pas­sa al se­tac­cio bor­go sta­zio­ne, per con­tra­sta­re pro­sti­tu­zio­ne e spac­cio di stu­pe­fa­cen­ti. Nel gi­ro di me­no di 24 ore, tra gio­ve­dì se­ra e ve­ner­dì po­me­rig­gio, la Que­stu­ra ha or­ga­niz­za­to due ser­vi­zi straor­di­na­ri di con­trol­lo dell'area che han­no vi­sto im­pie­ga­ti po­li­ziot­ti del­le Squa­dre Mo­bi­le e Vo­lan­te, dell'uf­fi­cio im­mi­gra­zio­ne e dell'an­ti­cri­mi­ne e an­che un'uni­tà ci­no­fi­la.

Pro­sti­tu­zio­ne. Di­ciot­to pro­sti­tu­te, per lo più ro­me­ne, tra i 18 e i 40 an­ni, so­no sta­te con­trol­la­te e iden­ti­fi­ca­te dal­le pat­tu­glie nel cor­so di un ser­vi­zio se­ra­le e not­tur­no men­tre at­ten­de­va­no i clien­ti sui mar­cia­pie­di nell'area di bor­go sta­zio­ne. Die­ci di lo­ro so­no sta­te ac­com­pa­gna­te in Que­stu­ra: 7 per ri­ce­ve­re la no­ti­fi­ca di un fo­glio di via da Udine e 2 per ve­ri­fi­che sul­la re­go­la­ri­tà del­la lo­ro po­si­zio­ne in Ita­lia. Per l'ul­ti­ma è scat­ta­ta una de­nun­cia. Dal bi­gliet­to di un viag­gio ef­fet­tua­to di re­cen­te dal suo Pae­se in Ita­lia è emer­so in­fat­ti che la don­na ha vio­la­to il prov­ve­di­men­to di al­lon­ta­na­men­to pre­fet­ti­zio che le era sta­to no­ti­fi­ca­to l'an­no scor­so e che le im­po­ne­va il di­vie­to di rien­tra­re in Ita­lia per 5 an­ni.

Dro­ga. Nel pri­mo po­me­rig­gio di ie­ri e per un pa­io d'ore, gli agen­ti, con l'au­si­lio di Ge­ro­ni­mo, un pa­sto­re te­de­sco esper­to nel­la ri­cer­ca di stu­pe­fa­cen­ti del­la Po­li­zia di Ve­ne­zia, han­no ef­fet­tua­to di­ver­se ispe­zio­ni nel­le aree ver­di e nei lo­ca­li del­la zo­na, con­trol­lan­do gli av­ven­to­ri, per lo più cit­ta­di­ni af­ga­ni, pa­chi­sta­ni e afri­ca­ni. Cer­ca­va­no even­tua­li pos­ses­so­ri di stu­pe­fa­cen­te o na­scon­di­gli del­la dro­ga. Un gio­va­ne mi­gran­te af­ga­no, ri­chie­den­te asi­lo, è sta­to tro­va­to in pos­ses­so di 15 gram­mi di ha­sci­sc. È sta­to de­nun­cia­to a pie­de libero.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.