Pro­ve slo­ve­ne di cam­pio­na­to

Og­gi po­me­rig­gio ami­che­vo­le al­la Da­cia Are­na con­tro l’olim­pia Ia­chi­ni schie­re­rà in me­dia­na il neo ac­qui­sto Kums, The­reau rien­tra

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sanvitese - Gui­do Go­mi­ra­to

Non è la so­li­ta ami­che­vo­le or­ga­niz­za­ta a ogni so­sta di cam­pio­na­to: il te­st odier­no che l'udi­ne­se so­ster­rà al­la Da­cia Are­na, con ini­zio al­le 15, con­tro l'olim­pia Lu­bia­na as­su­me mo­ti­vo di par­ti­co­la­re in­te­res­se per­ché rap­pre­sen­ta la pri­ma vol­ta di Sven Kums, l'ul­ti­mo ac­qui­sto friu­la­no, gra­zie al qua­le pa­re sia sta­to in­di­vi­dua­to l'ele­men­to ad hoc per agi­re da­van­ti al­la di­fe­sa, det­ta­re i tem­pi di gio­co e tro­va­re le so­lu­zio­ni of­fen­si­ve da lon­ta­no, con­si­de­ra­to che il bel­ga ha un ti­ro po­ten­te che ese­gue con en­tram­bi i pie­di. Kums nei pri­mi due gior­ni di al­le­na­men­to con i nuo­vi com­pa­gni sta di­mo­stran­do tut­te que­ste do­ti, per­so­na­li­tà com­pre­sa, che fan­no di lui uno dei mi­glio­ri gio­ca­to­ri del Bel­gio. Per il ven­tot­ten­ne cen­tro­cam­pi­sta la sfida con l'olim­pia, che oc­cu­pa la se­con­da po­si­zio­ne in clas­si­fi­ca die­tro il No­va Go­ri­ca con 13 pun­ti in 7 ga­re, è an­che la pro­va uf­fi­cia­le in vi­sta del suo de­but­to uf­fi­cia­le pre­vi­sto per la ri­pre­sa del­le osti­li­tà quan­do l'udi­ne­se sa­rà di sce­na sul cam­po del Mi­lan. Non è da esclu­de­re, an­zi è più che pro­ba­bi­le, che og­gi con­tro gli slo­ve­ni ver­rà an­che pro­va­to il pia­no di bat­ta­glia an­ti-mi­lan (il 4-3-2-1), ma non la for­ma­zio­ne vi­sta l'as­sen­za di nu­me­ro­si na­zio­na­li, cui si è ag­giun­to pro­prio ie­ri an­che Wid­mer.

THE­REAU - Un al­tro mo­ti­vo di in­te­res­se sa­rà rap­pre­sen­ta­to dal fran­ce­se che da una set­ti­ma­na si sta al­le­nan­do re­go­lar­men­te, do­po aver sof­fer­to per ol­tre di per un pro­ble­ma al so­leo del­la gam­ba de­stra. The­reau sta be­ne, è pron­to a di­mo­strar­lo pro­prio og­gi (do­vreb­be di­spu­ta­re il pri­mo tempo) per con­vin­ce­re Ia­chi­ni a uti­liz­zar­lo con­tro il Mi­lan ac­can­to a De Paul nel ruo­lo di tre quar­ti­sta con Za­pa­ta uni­ca pun­ta.

BALIC - Ia­chi­ni do­vreb­be uti­liz­za­re an­che il di­cian­no­ven­ne croa­to de­sti­na­to a es­se­re l'al­ter­na­ti­va a Kums, an­che se è re­du­ce dal­la for­te con­tu­sio­ne al­la co­scia si­ni­stra su­bi­ta nel­la par­te con­clu­si­va dell'al­le­na­men­to di gio­ve­dì. Balic ie­ri era di nuo­vo in cam­po, an­che se non ha for­za­to. Per una ven­ti­na di mi­nu­ti ci do­vreb­be es­se­re spa­zio pu­re per Wa­gue, re­du­ce dai po­stu­mi dell'intervento al­la spal­la de­stra. Non gio­che­rà in­ve­ce Evan­ge­li­sta, cau­sa i po­stu­mi del­la for­te con­tu­sio­ne su­bi­ta al­la spal­la de­stra con­tro l'em­po­li. Nul­la di gra­ve ri­pe­to­no in ca­sa udi­ne­se e c'è ot­ti­mi­smo che il bra­si­lia­no pos­sa re­cu­pe­ra­re in vi­sta del­la tra­sfer­ta di Mi­la­no.

VANOLI - Per quan­to ri­guar­da lo spar­ring part­ner slo­ve­no, L'olim­pia ha cam­bia­to al­le­na­to­re. Ru­dy Vanoli è sta­to eso­ne­ra­to do­po la scon­fit­ta che la for­ma­zio­ne di Lu­bia­na ha su­bi­to sa­ba­to scor­so in ca­sa con il Ko­per (guar­da ca­so la sua ex squa­dra). La de­ci­sio­ne è sta­ta uf­fi­cia­liz­za­ta mar­te­dì. Al suo po­sto è sta­to chia­ma­to Lu­ka El­sner. Il pub­bli­co og­gi po­trà ac­ce­de­re gra­tui­ta­men­te al­la Da­cia Are­na dal set­to­re di Tri­bu­na Cen­tra­le Nord.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.