Treviso in an­sia per il gi­noc­chio di Zan­ni

Og­gi gli ac­cer­ta­men­ti per il ca­pi­ta­no. Mclean: «Dob­bia­mo fi­na­liz­za­re me­glio»

Il Gazzettino (Pordenone) - - Rugby - En­nio Gros­so

Ap­pren­sio­ne in ca­sa Be­net­ton per l'usci­ta do­po 3' nel mat­ch di Du­bli­no con il Lein­ster di Ales­san­dro Zan­ni a cau­sa di un in­for­tu­nio al gi­noc­chio. Og­gi, la ter­za bian­co­ver­de sa­rà sot­to­po­sta agli esa­mi stru­men­ta­li per ve­ri­fi­ca­re l'esat­ta en­ti­tà del dan­no. Co­me si ri­cor­de­rà Zan­ni è sta­to ope­ra­to a en­tram­be le gi­noc­chia ne­gli ul­ti­mi 3 an­ni.

In­tan­to, ad ana­liz­za­re il mat­ch di Du­bli­no ci ha pen­sa­to Lu­ke Mclean, schie­ra­to al cen­tro da Kie­ran Cro­w­ley: «Ab­bia­mo con­trol­la­to be­ne la ga­ra ha det­to - ma ab­bia­mo com­mes­so de­gli er­ro­ri, in par­ti­co­la­re nei pri­mi 20-25 mi­nu­ti. Sia­mo con­ten­ti per quan­to crea­to, ma a que­sti li­vel­li bi­so­gna fi­na­liz­za­re me­glio. In al­le­na­men­to pro­via­mo que­ste gio­ca­te, for­se in par­ti­ta sia­mo sta­ti col­ti da un po’ di fre­ne­sia. In due-tre oc­ca­sio­ni ab­bia­mo per­so il con­trol­lo del­la pal­la e il Lein­ster ne ha ap­pro­fit­ta­to. In una par­ti­ta di rugby può ca­pi­ta­re, ma noi do­vre­mo es­se­re bra­vi a far sì che in fu­tu­ro non suc­ce­da più».

Per quan­to ri­guar­da il ruo­lo di cen­tro: «Per cer­ti aspet­ti è un'espe­rien­za nuo­va, an­che se due an­ni fa ave­vo gio­ca­to un pa­io di par­ti­te con il nu­me­ro 12. Mi di­ver­to in que­sto ruo­lo, ma do­vrò mi­glio­ra­re».

BOT­TA Ales­san­dro Zan­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.