Su­ning: «Tra noi e l’in­ter im­pe­gno di lun­ga du­ra­ta»

Il vi­ce­di­ret­to­re Yang Yang: «Ab­bia­mo espe­rien­za nel­lo sport, sia­mo pron­ti al­le sfi­de. Fa­re­mo be­ne sia in cam­pio­na­to che in Cham­pions»

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport -

RO­MA - Gra­zie Gi­gi. Due vol­te: da Hol­lan­de e da Ren­zi. Il ge­sto di Buf­fon per in­ter­rom­pe­re i fi­schi all’in­no fran­ce­se in oc­ca­sio­ne dell’ami­che­vo­le di gio­ve­dì scor­so tra l’ita­lia e i Bleus vi­ce cam­pio­ni d’eu­ro­pa, non è pas­sa­to inos­ser­va­to nem­me­no al G20 in Cina.

Lo ha fat­to sa­pe­re con sod­di­sfa­zio­ne pre­mier ita­lia­no al ter­mi­ne del­la gior­na­ta.

«A mar­gi­ne dell'in­con­tro di og­gi, il pre­si­den­te fran­ce­se Fra­nçois Hol­lan­de mi ha MI­LA­NO - «L'im­pe­gno di Su­ning nell'in­ter è a lun­go ter­mi­ne. Ab­bia­mo ac­qui­si­to il club ne­raz­zur­ro - che ha una gran­de sto­ria - per svi­lup­pa­re il set­to­re spor­ti­vo, glo­ba­liz­za­re il no­stro mar­chio e ave­re più pe­so nel­la men­te dei con­su­ma­to­ri. Un in­te­res­se eco­no­mi­co che por­te­rà a de­gli obiet­ti­vi spor­ti­vi».

Yang Yang, con­si­glie­re d'am­mi­ni­stra­zio­ne del club ne­raz­zur­ro e vi­ce­di­ret­to­re ge­ne­ra­le del Su­ning, in un'in­ter­vi­sta a "Ra­dio An­ch'io Sport", par­la a tut­to ton­do dell'in­ter. Per pri­ma co­sa, rac­con­ta qua­li mo­ti­va­zio­ni han­no spin­to Zhang Jin­dong ad ac­qui­si­re la mag­gio­ran­za del club ne­raz­zur­ro. «Ab­bia­mo in­te­res­se a pro­muo­ve­re il cal­cio - af­fer­ma - e vo­glia­mo ci sia at­ten­zio­ne an­che nei con­fron­ti di una squa­dra che è di gran­de pre­sti­gio. Cre­dia­mo di ave­re un mag­gio­re pe­so nel­la men­te dei con­su­ma­to­ri e pos­sia­mo co­mu­ni­ca­re con la real­tà ita­lia­na per mi­glio­ra­re l'aspet­to tec­ni­co del­le squa­dre ci­ne­si. Vo­glia­mo co­strui­re una squa­dra for­te e svi­lup­pa­re il cal­cio in Cina, in Asia e nel mon­do. Aver scel­to l'in­ter rien­tra nel­la stra­te­gia di in­ter­na­zio­na­liz­za­zio­ne del Su­ning, co­sì pos­sia­mo glo­ba­liz­za­re la no­stra at­ti­vi­tà e il mar­chio può far­si co­no­sce­re in rin­gra­zia­to per il ge­sto di Gi­gi Buf­fon di in­ter­rom­pe­re i fi­schi al­la Mar­si­glie­se e chia­ma­re un gran­de ap­plau­so di tut­to lo sta­dio di Ba­ri - scri­ve Ren­zi nel­la sua e-news dif­fu­sa a con­clu­sio­ne del G20-. Gli spor­ti­vi pos­so­no fa­re mol­to in ter­mi­ni di mes­sag­gi edu­ca­ti­vi: ca­pi­tan Buf­fon lo ha di­mo­stra­to. E cre­do che tut­ta l'ita­lia sia sta­ta or­go­glio­sa di lui. Ab­bia­mo va­lo­ri che so­no mol­to più gran­di dell'in­ci­vil­tà di chi sa so­lo fi­schia­re». Eu­ro­pa e nel Mon­do. Inol­tre l'in­ter è una gran­de squa­dra, al ver­ti­ce, con mol­ti ti­fo­si e gran­de sto­ria. C'è un va­lo­re in­trin­se­co e com­mer­cia­le».

E il Su­ning, do­po aver spe­so più di 90 mi­lio­ni per ac­qui­sta­re Ba­ne­ga, Joao Ma­rio, Can­dre­va, Ga­bi­gol e An­sal­di si aspet­ta già dei ri­sul­ta­ti. Il vi­ce­di­ret­to­re ge­ne­ra­le del­la mul­ti­na­zio­na­le ci­ne­se non par­la aper­ta­men­te di scu­det­to o Cham­pions Lea­gue: «Sia­mo fi­du­cio­si, fa­rà be­ne sia in cam­pio­na­to che in cop­pa. Il mer­ca­to esti­vo ha vi­sto il no­stro im­pe­gno e in­te­res­se. Ab­bia­mo espe­rien­za nel­lo sport e sia­mo pron­ti ad af­fron­ta­re sfi­de. Dob­bia­mo la­vo­ra­re in­sie­me, azio­ni­sti, al­le­na­to­re e gio­ca­to­ri». Al­tri in­ve­sti­men­ti sul mer­ca­to, ma­ga­ri a gen­na­io, non so­no esclu­si ma ri­spet­tan­do i pa­ra­me­tri im­po­sti dal Fair play fi­nan­zia­rio: «La no­stra pre­sen­za nell'in­ter è in un'ot­ti­ca di lun­go pe­rio­do. In­ve­sti­re­mo per mi­glio­ra­re la squa­dra, se­guen­do sem­pre le re­go­le eu­ro­pee. Ab­bia­mo pre­so sul se­rio l'im­pe­gno dell'in­ter». Le in­ten­se set­ti­ma­ne in cui Tho­hir ha ce­du­to il club, se­con­do quan­do rac­con­ta­to da Yang, la vi­si­bi­li­tà di Su­ning è au­men­ta­ta no­te­vol­men­te: «Ben 20mi­lio­ni di per­so­ne han­no se­gui­to su in­ter­net l'acquisizione dell'in­ter». E an­che il der­by di Mi­la­no, che da que­st'an­no sa­rà an­che un der­by ci­ne­se, è un even­to mol­to at­te­so in Asia: «L'in­te­res­se sa­rà no­te­vo­le, un se­gui­to enor­me».

MER­CA­TO CO­STO­SO Ever Ba­ne­ga, uno dei rin­for­zi esti­vi dell’in­ter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.