Me­le­dan­dri: «Io, da De Si­ca ai Mi­nions»

Il Gazzettino (Pordenone) - - Spettacoli & Cultura -

VE­NE­ZIA - Pri­ma "Pe­ts", poi "Sing": un film e un mu­si­cal d’animazione pro­get­ta­ti da Ch­ris Me­le­dan­dri, il ge­nia­le pro­dut­to­re di "Cat­ti­vis­si­mo me" e dei "Mi­nions", fon­da­to­re del­la Il­lu­mi­na­tion En­ter­tain­ment, che ha "re­ga­la­to" a Ve­ne­zia le sue ul­ti­me crea­zio­ni.

Me­le­dan­dri è sta­to pre­mia­to con un tri­bu­to spe­cia­le «per il suo straor­di­na­rio con­tri­bu­to al­lo svi­lup­po del ci­ne­ma d'animazione». «I miei ge­ni­to­ri da pic­co­li non ci han­no fat­to ve­de­re nes­sun film ani­ma­to né car­to­ne in tv, ci por­ta­va­no in­ve­ce a ve­de­re i film di De Si­ca e An­to­nio­ni. Ho sco­per­to l'animazione a ini­zio an­ni '90, con il ri­na­sci­men­to del­la Di­sney e Miya­za­ki», ha ri­ve­la­to. Il pro­dut­to­re ha mo­stra­to in an­te­pri­ma al pub­bli­co del Li­do i 20 mi­nu­ti ini­zia­li e una sce­na del fi­na­le di Sing, il mu­si­cal ani­ma­to che de­but­te­rà in tut­to il mon­do fra fi­ne 2016 e ini­zio 2017, con pro­ta­go­ni­sta Bu­ster, un koa­la squat­tri­na­to con la vo­ce di Mat­thew Mc­co­nau­ghey che vuo­le ri­lan­cia­re il suo tea­tro ca­den­te e co­per­to di de­bi­ti con un con­cor­so di canto.

Il 6 ot­to­bre usci­rà in­ve­ce "The Se­cret Li­fe of Pe­ts", il nuo­vo film d'animazione Uni­ver­sal, vi­sto do­me­ni­ca in sa­la Giar­di­no: di­ver­ten­te e non so­lo per pic­co­lis­si­mi, co­me la gra­fi­ca dei per­so­nag­gi (gli ani­ma­li di un con­do­mi­nio che si sca­te­na­no quan­do gli uma­ni esco­no per an­da­re a scuo­la o al la­vo­ro) sem­bra­va sug­ge­ri­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.