Ora è cac­cia ai com­pli­ci: in­da­ga­ti al­tri due con­na­zio­na­li

Il Gazzettino (Pordenone) - - Primo Piano -

La Pro­cu­ra ave­va chie­sto l’ar­re­sto: iden­ti­fi­ca­ti da va­ri te­sti­mo­ni. Il no del gip: ri­co­no­sci­men­ti dub­bi

VE­NE­ZIA - Ban­di­ti con più ap­pog­gi in Ita­lia, for­ti con ogni pro­ba­bi­li­tà an­che di qual­che ba­si­sta in­for­ma­to sul­le ca­se da sva­li­gia­re. Do­po l’ar­re­sto del 36en­ne al­ba­ne­se Va­sil Ra­ma, le in­da­gi­ni sul­la ban­da dell’au­di gial­la con­ti­nua­no e po­treb­be­ro por­ta­re a nuo­vi svi­lup­pi. La Pro­cu­ra, per la cro­na­ca, ave­va chie­sto l’ar­re­sto an­che dei due pre­sun­ti com­pli­ci di Ra­ma, i con­na­zio­na­li S.M., 29 an­ni, e I.H., 33 an­ni, ri­co­no­sciu­ti da va­ri te­sti­mo­ni e pro­ba­bil­men­te im­mor­ta­la­ti dal­le te­le­ca­me­re del di­stri­bu­to­re di San Do­nà. Ma per il giu­di­ce quei ri­co­no­sci­men­ti e quel­le im­ma­gi­ni non so­no ab­ba­stan­za chia­ri per giu­sti­fi­ca­re gli ar­re­sti. I due re­sta­no in­da­ga­ti per ri­cet­ta­zio­ne, fur­to e re­si­sten­za, men­tre il cer­chio del­le in­da­gi­ni si sta strin­gen­do in­tor­no an­che ad un al­tro pa­io di per­so­ne.

Un grup­po di pre­giu­di­ca­ti, con espe­rien­ze spe­ci­fi­che, se­con­do gli in­ve­sti­ga­to­ri, nel de­ru­ba­re le ca­se in gi­ro per l’ita­lia. Il so­spet­to è che aves­se­ro più pun­ti d’ap­pog­gio, un pa­io in Ve­ne­to e uno nel cen­tro Ita­lia, do­ve tro­va­re ri­pa­ro tra un col­po e l’al­tro. Una di que­ste ba­si sa­reb­be sta­ta la ca­sa di un pa­ren­te di Ra­ma, nei pres­si di Aso­lo, vi­ci­no a do­ve poi è sta­ta bru­cia­ta l’au­di. E per que­sto le in­da­gi­ni con­ti­nue­ran­no an­che sul fron­te di pos­si­bi­li fa­vo­reg­gia­men­ti. L’im­pres­sio­ne de­gli in­ve­sti­ga­to­ri è an­che quel­la che il grup­po sa­pes­se do­ve an­da­re a col­pi­re. Pro­prio nel ca­so dei due fur­ti di San Do­nà, ad esem­pio, i ban­di­ti han­no pre­so di mi­ra due ca­se mu­ni­te di cas­sa­for­te. So­lo una ca­sua­li­tà? O qual­che ba­si­sta li ave­va ben in­for­ma­ti. An­che que­sta una trac­cia da svi­lup­pa­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.