Gio­iel­lie­ri ra­pi­na­ti con una pi­sto­la

Men­tre pran­za­va­no due mal­vi­ven­ti han­no sva­li­gia­to la lo­ro au­to. Poi li han­no mi­nac­cia­ti Brut­ta di­sav­ven­tu­ra per una cop­pia di co­niu­gi vi­cen­ti­ni che si tro­va­va in Friu­li per la­vo­ro

Il Gazzettino (Pordenone) - - Friuli - Ele­na Viot­to

Ra­pi­na­ti e mi­nac­cia­ti con una pi­sto­la. È la brut­ta di­sav­ven­tu­ra vis­su­ta ie­ri mat­ti­na a Udi­ne da una cop­pia di co­niu­gi, rap­pre­sen­tan­ti di gio­iel­li del­la pro­vin­cia di Vi­cen­za, ar­ri­va­ti in Friu­li per mo­stra­re la pro­pria mer­ce ad al­cu­ni ne­go­zi del­le pro­vin­ce di Udi­ne e Go­ri­zia.

I rap­pre­sen­tan­ti ve­ne­ti ave­va­no ap­pe­na ter­mi­na­to la vi­si­ta in una gio­iel­le­ria dell'hin­ter­land udi­ne­se. Nell'agen­da del­la gior­na­ta era fis­sa­to an­che un ap­pun­ta­men­to per il po­me­rig­gio in un'al­tra gio­iel­le­ria a Go­ri­zia.

Pri­ma di ri­met­ter­si in viag­gio in di­re­zio­ne del ca­po­luo­go ison­ti­no, dun­que, han­no de­ci­so di fer­mar­si in un ri­sto­ran­te del­la zo­na per pran­zo.

Ed è pro­prio in quel fran­gen­te, po­co pri­ma del­le 13, che i mal­vi­ven­ti, due per­so­ne che pro­ba­bil­men­te li sta­va­no già se­guen­do, so­no en­tra­ti in azio­ne. Han­no spac­ca­to il lu­not­to po­ste­rio­re di una del­la au­to dei rap­pre­sen­tan­ti e han­no aspor­ta­to due bor­se con all'in­ter­no dell'ar­gen­te­ria, le uni­che due che non era­no as­si­cu­ra­te al­la vet­tu­ra.

Il ru­mo­re dei ve­tri in­fran­ti ha pe­rò at­ti­ra­to l'at­ten­zio­ne di uno dei clien­ti del ri­sto­ran­te che, sen­ti­to il tram­bu­sto, ha guar­da­to fuo­ri dal­la fi­ne­stra e ha no­ta­to i la­dri in azio­ne. Il pro­prie­ta­rio dell'au­to si è quin­di pre­ci­pi­ta­to all'ester­no per im­pe­di­re il fur­to. Ma si è tro­va­to mi­nac­cia­to con una pi­sto­la da uno dei due ra­pi­na­to­ri che, sen­za di­re nul­la, gliel'ha pun­ta­ta con­tro pri­ma di dar­si al­la fu­ga a bor­do di un'au­to a fol­le ve­lo­ci­tà in­sie­me al com­pli­ce. Im­me­dia­ta la chia­ma­ta al­la cen­tra­le ope­ra­ti­va del 112.

Sul po­sto so­no giun­ti i Ca­ra­bi­nie­ri del Nu­cleo ope­ra­ti­vo ra­dio­mo­bi­le del­la Com­pa­gnia di Udi­ne che, in­sie­me ai col­le­ghi del Re­par­to ope­ra­ti­vo, han­no av­via­to le pri­me in­da­gi­ni sul­la ra­pi­na im­pro­pria e stan­no svol­gen­do tut­ti gli ac­cer­ta­men­ti ne­ces­sa­ri per ri­sa­li­re agli au­to­ri del col­po.

Il bot­ti­no è an­co­ra in fa­se di quan­ti­fi­ca­zio­ne. I mal­vi­ven­ti non so­no riu­sci­ti pe­rò a por­ta­re via i gio­iel­li più pre­zio­si, brac­cia­li, anel­li, orec­chi­ni, col­la­ne e sva­ria­ti al­tri mo­ni­li in oro. Le va­li­gie era­no in­fat­ti as­si­cu­ra­te all'au­to con del­le ca­te­ne.

AR­MA Sul po­sto so­no in­ter­ve­nu­ti i ca­ra­bi­nie­ri, che in­da­ga­no sul­la vi­cen­da

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.