Po­li­spor­ti­vo per tut­ti ec­co le nuo­ve ta­rif­fe

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sacile - Mi­che­lan­ge­lo Sca­ra­bel­lot­to

Nuo­ve ta­rif­fe per l'uti­liz­zo del Po­li­spor­ti­vo XXV Apri­le Al­do Ca­ste­net­to. Le ha di­scus­se l'as­ses­so­re Claudio Sal­va­dor con i pre­si­den­ti del­le quat­tro so­cie­tà spor­ti­ve sa­ci­le­si: Se­re­no De Mar­co per la Li­ven­ti­na, Vin­cen­zo Li­set­to per la Nuo­va Sa­ci­le­se 1920, Eli­seo Zan­chet­ta e San­dro Mo­do­lo del Sant'odo­ri­co cal­cio e Fla­vio Po­let­to per il Ca­vo­la­no cal­cio.

Do­po la de­fi­ni­ti­va as­se­gna­zio­ne del­la ge­stio­ne dell'im­pian­to spor­ti­vo al­la so­cie­tà Li­ven­za ser­vi­zi mo­bi­li­tà, co­me sot­to­li­nea l'as­ses­so­re, era ne­ces­sa­rio ri­ve­de­re le ta­rif­fe in at­to, da­to che ora l'uti­liz­zo è aper­to a tut­te le so­cie­tà spor­ti­ve sa­ci­le­si, da qui l’op­por­tu­ni­tà di ade­guar­le e so­prat­tut­to ren­der­le omo­ge­nee. Una pro­po­sta che do­po il confronto con i rap­pre­sen­tan­ti del­le so­cie­tà, è sta­ta in li­nea di mas­si­ma con­di­vi­sa: «La por­te­rò all’ap­pro­va­zio­ne del­la giun­ta e poi la co­mu­ni­che­re­mo ad Lsm che co­min­ce­rà ad ap­pli­car­la», spie­ga Sal­va­dor.

Cal­cio. Le quat­tro so­cie­tà spor­ti­ve sa­ci­le­si che uti­liz­ze­ran­no il cam­po di cal­cio cen­tra­le per le par­ti­te di cam­pio­na­to do­vran­no pa­ga­re una ta­rif­fa di 150 eu­ro più Iva in ora­rio diur­no e 180 eu­ro più Iva in ora­rio not­tur­no. Per le par­ti­te del set­to­re gio­va­ni­le la ta­rif­fa sa­rà ri­dot­ta del 30 per cen­to. Per al­tri uti­liz­zi uf­fi­cia­li la ta­rif­fa è di 450 eu­ro più Iva. Per quan­to ri­guar­da l'uti­liz­zo del cam­po ester­no del cal­cio per gli al­le­na­men­ti del­le so­cie­tà spor­ti­ve è sta­ta pro­po­sta una ta­rif­fa tra gli 800/1000 eu­ro più Iva per l'in­te­ro cam­pio­na­to. Per le squa­dre di Ama­to­ri la ta­rif­fa pro­po­sta è di 1.200 eu­ro più Iva.

Atle­ti­ca. Per quan­to ri­guar­da l'uti­liz­zo dell'im­pian­to e le at­trez­za­tu­re per l'atle­ti­ca leg­ge­ra da par­te del­la Nuo­va Li­ber­tas Sacile è sta­ta man­te­nu­ta in­va­ria­ta la ta­rif­fa di 300 eu­ro più Iva all'an­no.

Di­ce l'as­ses­so­re: «Nel pro­por­re le nuo­ve ta­rif­fe ab­bia­mo vo­lu­to ri­ba­di­re l'at­ten­zio­ne che que­sta am­mi­ni­stra­zio­ne ha nei con­fron­ti del­lo sport. Ab­bia­mo pre­sta­to at­ten­zio­ne an­che al rap­por­to co­per­tu­ra dei ser­vi­zi e co­sti de­gli stes­si, che no­no­stan­te la svol­ta at­tua­ta al­cu­ni an­ni fa per quan­to ri­guar­da gli im­pian­ti spor­ti­vi con il 15 per cen­to cir­ca, è an­co­ra il più bas­so tra i va­ri ser­vi­zi ero­ga­ti dal Co­mu­ne».

AC­COR­DO Co­sti per l’uso con­cor­da­ti fra Co­mu­ne e so­cie­tà GE­STIO­NE Si è te­nu­to con­to dei pra­ti­can­ti ma il trat­ta­men­to è più omo­ge­neo

XXV APRI­LE Pub­bli­co al po­li­spor­ti­vo di Sacile

AS­SES­SO­RE Claudio Sal­va­dor

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.