Per Mo­re­no Mo­ser bron­zo eu­ro­peo nel­la cro­no­me­tro

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - Bru­no Ta­vo­sa­nis

Zio Fran­ce­sco nel­le cor­se con­tro il tem­po an­da­va for­tis­si­mo. Mo­re­no Mo­ser non è cer­to al suo li­vel­lo, ma se la ca­va co­mun­que be­ne, co­me con­fer­ma la me­da­glia di bron­zo ot­te­nu­ta nel­la pro­va a cro­no­me­tro de­gli Eu­ro­pei di Plu­me­lec (Fran­cia). Sui 45.5 km del per­cor­so, il 25en­ne tren­ti­no era par­ti­to for­te, poi ha ab­bas­sa­to il rit­mo per ave­re an­co­ra ener­gie nel fi­na­le. Una tat­ti­ca che ha da­to i suoi frut­ti, per­chè è ar­ri­va­to un non del tut­to at­te­so ter­zo po­sto a 39" dal­lo spa­gno­lo Jo­na­than Ca­stro­vie­jo, oro con mez­zo mi­nu­to di van­tag­gio sul bel­ga Vic­tor Cam­pe­naerts.

«Per un at­ti­mo ho spe­ra­to nel ti­to­lo, ma va be­nis­si­mo co­sì - sor­ri­de Mo­ser - Se al­la vi­gi­lia mi aves­se­ro chie­sto di fir­ma­re per il bron­zo, l'avrei fat­to su­bi­to. Non so­no uno spe­cia­li­sta pu­ro, ma sa­pe­vo di ave­re una buo­na con­di­zio­ne, co­me ave­vo di­mo­stra­to alll Vuel­ta di Spa­gna». In­tan­to il vi­cen­ti­no Gian­lu­ca Bram­bil­la non par­te­ci­pe­rà al­la pro­va in li­nea di do­me­ni­ca a cau­sa di un pro­ble­ma al so­pra­sel­la.

KCOLBRELLI. Pre­vi­sio­ni ri­spet­ta­te nel­la Cop­pa Ago­sto­ni. Do­po 199 km ca­rat­te­riz­za­ti da una fu­ga di 12 uo­mi­ni, poi ri­dot­ti­si a 6 (c'era an­che il bas­sa­ne­se An­drea Pa­squa­lon), sul tra­guar­do di Lis­so­ne si è im­po­sto Son­ny Col­brel­li, che in vo­la­ta ha pre­ce­du­to Die­go Ulis­si e Fran­ce­sco Ga­vaz­zi. Nel fi­na­le si è vi­sto an­che Fa­bio Aru, che as­sie­me a Mo­scon e Vi­scon­ti ave­va ten­ta­to di ag­gan­cia­re i fug­gi­ti­vi.

SUL PO­DIO Mo­re­no Mo­ser, è bron­zo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.