Ro­sberg e Raik­ko­nen il­lu­mi­na­no la not­te di Sin­ga­po­re

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport -

I nu­me­ri due vo­la­no nel­le pro­ve. Con­ti­nua la polemica tra Lau­da e Ver­stap­pen

SIN­GA­PO­RE - Ni­co Ro­sberg e Ki­mi Raik­ko­nen il­lu­mi­na­no Sin­ga­po­re. Ci pen­sa­no i nu­me­ri due di Mer­ce­des e Fer­ra­ri ad ac­cen­de­re la pri­ma not­te in pi­sta sul cir­cui­to di Ma­ri­na Bay nel ve­ner­dì del­la For­mu­la 1 de­di­ca­to al­le li­be­re. Il te­de­sco del­la Stel­le d'ar­gen­to si met­te tut­ti die­tro ma il fin­lan­de­se del­la scu­de­ria di Ma­ra­nel­lo di­mo­stra di es­se­re in pal­la chiu­den­do a po­co più di due de­ci­mi in 1'44"427 con­tro l'1'44"152 del pi­lo­ta del team cam­pio­ne del mon­do in ci­ma al­la li­sta dei tem­pi. In ri­tar­do sia il cam­pio­ne del mon­do Lewis Ha­mil­ton, so­lo set­ti­mo, che la Ros­sa di Se­ba­stian Vet­tel, quin­ta, che ha pre­fe­ri­to, pe­rò, gi­ra­re con le gom­me più du­re e dun­que più len­te. En­tram­bi die­tro ad un'ot­ti­ma Red Bull, ter­za con Max Ver­stap­pen e quar­ta con Da­niel Ric­ciar­do.

E men­tre il Cir­cus co­min­cia a dar spet­ta­co­lo sul trac­cia­to, nel pad­dock mon­ta la polemica tra Ni­ki Lau­da e il gio­va­nis­si­mo Ver­stap­pen, ac­cu­sa­to di aver il vi­zio di esa­ge­ra­re nei sor­pas­si met­ten­do i suoi col­le­ghi in pe­ri­co­lo. «An­da­re in­sie­me dal­lo psi­chia­tra? An­dia­mo, poi pe­rò sa­rà lo psi­chia­tra a de­ci­de­re chi dei due de­ve re­sta­re...», ha graf­fia­to l'ex fer­ra­ri­sta dan­do vi­ta all'en­ne­si­ma pun­ta­ta di una sa­ga che lo con­trap­po­ne la ba­by-me­ra­vi­glia del­la F1, Max Ver­stap­pen, e va avan­ti da quan­do Lau­da ha cri­ti­ca­to il com­por­ta­men­to dell'olan­de­se a Spa, nel duel­lo con Raik­ko­nen.

Il fin­lan­de­se del­la Fer­ra­ri è ar­ri­va­to mol­to vi­ci­no a Ro­sberg: «La pri­ma ses­sio­ne di pro­ve - af­fer­ma Raik­ko­nen - è sta­ta un po’ com­pli­ca­ta, ho fat­to fa­ti­ca, ma la se­con­da è an­da­ta me­glio. Tut­to ha fun­zio­na­to e la mac­chi­na si è com­por­ta­ta dav­ve­ro be­ne. Se rie­sci a met­te­re a pun­to la tua vet­tu­ra, qui a Sin­ga­po­re, è tut­to mol­to più fa­ci­le, an­che gi­ra­re ve­lo­ce. Ab­bia­mo avu­to un buon fee­ling, ma di si­cu­ro c'è da mi­glio­ra­re an­co­ra. È dif­fi­ci­le di­re se an­dre­mo for­te, è so­lo ve­ner­dì, ma le sen­sa­zio­ni so­no buo­ne».

IN­CRE­DI­BI­LE

Per Alex Za­nar­di trion­fo al­le Pa­ra­lim­pia­di

VE­LO­CE A Sin­ga­po­re Ki­mi Raik­ko­nen ha «buo­ne sen­sa­zio­ni»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.