Il Chie­vo do­ma­ni cer­ca il pri­mo pun­to in tra­sfer­ta

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport Udinese -

UDINE - (m.a.) Quat­tro pun­ti in tre par­ti­te, lo scal­po di una gran­de (l'in­ter) già nell'ar­ma­dio e un'in­fer­me­ria vuo­ta, con­tra­ria­men­te a quel­la dell'udi­ne­se.

Il Chie­vo Ve­ro­na che do­ma­ni ar­ri­ve­rà a pran­zo al­la Da­cia Are­na è squa­dra to­sta. Clien­te dif­fi­ci­le che ha mes­so in dif­fi­col­tà an­che la La­zio, fer­ma­ta sul pa­ri al Ben­te­go­di, ma che aspet­ta an­co­ra il pri­mo pun­to in tra­sfer­ta. La squa­dra del quar­tie­re ve­ro­ne­se lo cer­che­rà in un cam­po in cui han­no vin­to so­lo due vol­te su quat­tor­di­ci in­con­tri di­spu­ta­ti. Il pri­mo suc­ces­so del Chie­vo a Udine ri­sa­le al 30 set­tem­bre 2001: era la squa­dra dei mi­ra­co­li al­le­na­ta da Gi­gi Del­ne­ri, se­gna­ro­no Per­rot­ta e Lu­cia­no (si chia­ma­va an­co­ra Eri­ber­to). La se­con­da vit­to­ria ar­ri­vò in­ve­ce nel 2008, quan­do i cli­ven­si si im­po­se­ro al Friu­li gra­zie ad un'au­to­re­te di Fe­li­pe Dal Bel­lo. An­che per quan­to ri­guar­da i gol fat­ti, l'udi­ne­se è in van­tag­gio 21 a 10.

Ie­ri il Chie­vo Ve­ro­na ha mes­so in pra­ti­ca una par­ti­co­la­re se­du­ta di al­le­na­men­to: si è ri­tro­va­to a Ve­ro­nel­lo per una co­la­zio­ne-pran­zo uti­le a si­mu­la­re la gior­na­ta di do­me­ni­ca, con il mat­ch che scat­te­rà al­le 12.30. L'al­le­na­men­to è poi ini­zia­to con una bre­ve at­ti­va­zio­ne, se­gui­ta da eser­ci­ta­zio­ni tat­ti­che e con­clu­so con una par­ti­ta a ran­ghi mi­sti. In­te­ra ro­sa a di­spo­si­zio­ne del tec­ni­co Ma­ran (che è pe­rò squa­li­fi­ca­to), che do­vreb­be con­fer­ma­re il 4-3-1-2 in gra­do di fer­ma­re la La­zio. «L'udi­ne­se sa­rà un av­ver­sa­rio to­sto - ha det­to il di­fen­so­re Ales­san­dro Gam­be­ri­ni -. Il lo­ro al­le­na­to­re cu­ra mol­to la fa­se di­fen­si­va e so­no bra­vi a far gio­ca­re ma­le gli al­tri».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.