L’au­to im­paz­zi­sce, schian­to mor­ta­le

Inu­ti­li pur­trop­po i ten­ta­ti­vi fat­ti dai sa­ni­ta­ri per sal­va­re la vi­ta al 46en­ne La mac­chi­na si è ac­car­toc­cia­ta do­po il vio­len­to im­pat­to contro il mu­ro di un’abi­ta­zio­ne

Il Gazzettino (Pordenone) - - Friuli - Pao­la Trep­po

Un uo­mo di 46 an­ni, Fau­sto Gi­gli, è mor­to do­po aver per­so il con­trol­lo del­la sua au­to­mo­bi­le per le gra­vis­si­me fe­ri­te ri­por­ta­re in un in­ci­den­te stra­da­le ac­ca­du­to nel ter­ri­to­rio del co­mu­ne di Se­de­glia­no, nel Me­dio Friu­li.

All’al­ba di ie­ri, per cau­se in cor­so di ac­cer­ta­men­to da par­te del­la Po­li­zia stra­da­le di Tol­mez­zo, in­ter­ve­nu­ta sul po­sto per tut­ti gli ac­cer­ta­men­ti del ca­so e per i ri­lie­vi, l'au­to­mo­bi­li­sta, che - da una pri­ma ri­co­stru­zio­ne - sem­bra viag­gias­se da so­lo su una Fiat Pun­to e che sta­va per­cor­ren­do via Na­zio­na­le, ar­te­ria mol­to traf­fi­ca­ta e già tea­tro di al­tri gra­vi in­ci­den­ti, avreb­be per­so il con­trol­lo del­la mac­chi­na; è ac­ca­du­to a Rivis, una fra­zio­ne del co­mu­ne di Se­de­glia­no. L’au­to, una Pun­to nuo­va, è fi­ni­ta contro un mu­ro di una ca­sa. L'im­pat­to è sta­to mol­to vio­len­to e la mac­chi­na si è ac­car­toc­cia­ta nel­la par­te an­te­rio­re, in par­ti­co­la­re.

Su­bi­to so­no in­ter­ve­nu­ti i vi­gi­li del fuo­co e il per­so­na­le sa­ni­ta­rio del 118 a bor­do di un’am­bu­lan­za. L'uo­mo, na­to a Par­ma, che ora sem­bra abi­tas­se in Friu­li, è sta­to soc­cor­so ma le sue con­di­zio­ni so­no par­se di­spe­ra­te fin dai pri­mi istan­ti. Sta­bi­liz­za­to sul luo­go dell'in­ci­den­te, è sta­to tra­spor­ta­to d'ur­gen­za al San­ta Ma­ria del­la Mi­se­ri­cor­dia di Udi­ne. Inu­ti­li pur­trop­po tut­ti i ten­ta­ti­vi di sal­var­gli la vi­ta. L’uo­mo è mor­to po­co do­po es­se­re giun­to al pron­to soc­cor­so dell'ospe­da­le. L'in­ci­den­te si è ve­ri­fi­ca­to all'al­tez­za del chi­lo­me­tro 34+200 all'in­gres­so di Rivis, sul­la 463, in di­re­zio­ne Co­droi­po-rivis.

LA VIT­TI­MA Fau­sto Gi­gli (a de­stra nel­la fo­to Pres­spho­to Lan­cia) è mor­to per le fe­ri­te ri­por­ta­te nel ter­ri­bi­le schian­to av­ve­nu­to a Se­de­glia­no

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.