Nu­tria mor­ta in cen­tro sto­ri­co

Ro­di­to­ri pre­sen­ti a San Gio­van­ni del Tem­pio Ri­sa­len­do il Pais­sa è ar­ri­va­ta sul pon­te Bal­lia­na. Al­lar­me igie­ne

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sacile -

SACILE - (ms) Al­lar­me nu­trie in cen­tro cit­tà. Il rin­ve­ni­men­to al­le 7.30 cir­ca di lu­ne­dì sul pon­te di via Bal­lia­na, da par­te di al­cu­ni pas­san­ti che han­no no­ta­to l'ani­ma­le, del pe­so di cir­ca 4/5 chi­lo­gram­mi, che pre­sen­ta­va una fe­ri­ta sul­la te­sta, im­mo­bi­le ai la­ti del­la strada. Im­me­dia­ta la segnalazione all'uf­fi­cio Am­bien­te del Co­mu­ne che ha prov­ve­du­to ad al­ler­ta­re la dit­ta Co­ge di Cor­de­nons spe­cia­liz­za­ta nel­lo smal­ti­men­to di car­cas­se. Pro­ba­bil­men­te l'ani­ma­le, ri­sa­li­ta la spon­da del fiu­me che in quel trat­to for­ni­sce di­ver­si ap­pi­gli, sta­va at­tra­ver­san­do la strada quan­do è sta­to ur­ta­ta da un’au­to.

Se­con­do gli esper­ti la nu­tria sa­reb­be ar­ri­va­ta dal Rio Pais­sa, che con­flui­sce nel Li­ven­za pro­prio nell'an­sa di via Car­duc­ci, pro­ve­nien­te da San Gio­van­ni del Tem­pio do­ve per gli agri­col­to­ri le nu­trie non so­no una no­vi­tà. E pro­prio nel­la zo­na di San Gio­van­ni del Tem­pio cir­ca due an­ni fa un gros­so esem­pla­re era ad­di­rit­tu­ra sta­to ri­tro­va­to nel­la ca­me­ra di un’abi­ta­zio­ne pri­va­ta, cat­tu­ra­to gra­zie all'in­ter­ven­to dei vi­gi­li del fuo­co.

Da al­lo­ra al­tre se­gna­la­zio­ni del­la pre­sen­za del­le nu­trie era­no ar­ri­va­te sem­pre dal­la fra­zio­ne di San Gio­van­ni del Tem­pio nei ter­re­ni lun­go la Pais­sa, mai pe­rò si era­no av­ven­tu­ra­te in cen­tro do­ve pro­ba­bil­men­te è sta­ta spin­ta dall'in­nal­za­men­to del­le ac­que do­vu­to al­le ab­bon­dan­ti piog­ge de­gli ul­ti­mi due gior­ni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.