Il sin­da­co ac­ce­le­ra sui la­vo­ri per la nuo­va piaz­za Ro­ma

Il Gazzettino (Pordenone) - - Porciaazzanese -

SAN QUI­RI­NO - (m.a.) Do­po il Cen­tro di ca­ta­lo­ga­zio­ne dei Ma­gre­di, la nuo­va piaz­za. Gian­ni Giu­go­vaz in que­sti gior­ni sta la­vo­ran­do su due bi­na­ri pa­ral­le­li: da un la­to il riav­vio dell'ope­ra fer­ma da più di due an­ni; dall'al­tro l'ar­go­men­to più sen­ti­to dai san­qui­ri­ne­si: la ri­qua­li­fi­ca­zio­ne di piaz­za Ro­ma. Ne­gli ul­ti­mi gior­ni, in­fat­ti, il pri­mo cit­ta­di­no ha in­con­tra­to di nuo­vo l'im­mo­bi­lia­re Mi­ma di Por­de­no­ne: si trat­ta del sog­get­to pro­prie­ta­rio di cir­ca il 70% de­gli im­mo­bi­li che in­si­sto­no sulla piaz­za at­tua­le.

Al mo­men­to i la­vo­ri so­no al pa­lo e la giun­ta gui­da­ta da Cor­ra­do Del­la Mat­tia ha la­scia­to la si­tua­zio­ne più o me­no co­me l'ave­va tro­va­ta, cioè a quo­ta ze­ro. L'eso­to dell'in­con­tro - si ap­pren­de - è sta­to po­si­ti­vo e la pri­ma ope­ra­zio­ne do­vreb­be es­se­re quel­la re­la­ti­va agli sta­bi­li di via Ma­son, do­ve il Co­mu­ne in­ten­de rea­liz­za­re il po­liam­bu­la­to­rio.

«I lo­ca­li in que­stio­ne so­no di pro­prie­tà di Mi­ma - ha spie­ga­to Giu­go­vaz - e il no­do prin­ci­pa­le ri­guar­da l'af­fi­da­men­to ai tre me­di­ci che pren­de­ran­no po­sto nel­la strut­tu­ra: c'è la stra­da del­la con­ven­zio­ne con l'azien­da sa­ni­ta­ria, con un con­tri­bu­to co­mu­na­le in gra­do di ab­bat­te­re i co­sti d'af­fit­to op­pu­re quel­la che pre­ve­de la per­mu­ta dell'ex municipio con i lo­ca­li di via Ma­son».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.