Par­roc­chia, due gior­ni di festa per l’ar­ri­vo di don Si­mo­ne

Il ben­ve­nu­to og­gi e do­ma­ni nel duo­mo di San Gior­gio

Il Gazzettino (Pordenone) - - Da Prima Pagina - La­ra Za­ni

Due gior­ni di festa, og­gi e do­ma­ni, per l'av­vi­cen­da­men­to nel ruo­lo di cap­pel­la­no nel­la par­roc­chia del Duo­mo di San Gior­gio, nel ca­po­luo­go: par­te in­fat­ti don Ra­fal e ar­ri­va don Si­mo­ne. L'an­nun­cio era sta­to da­to all'ini­zio di ago­sto dal par­ro­co, don Da­nie­le Fort, sul­le pa­gi­ne del bol­let­ti­no par­roc­chia­le. «Do­po die­ci an­ni, ter­mi­na­ti gli stu­di - fa sa­pe­re don Fort an­che dal si­to del­la par­roc­chia -, il no­stro cap­pel­la­no don Ra­fal ci la­scia. Il ve­sco­vo lo ha de­sti­na­to al­la par­roc­chia di San Lo­ren­zo di Ro­rai Gran­de. Lo ac­com­pa­gnia­mo con la pre­ghie­ra e con la no­stra ami­ci­zia». I fe­de­li han­no po­tu­to sa­lu­ta­re don Ra­fal in oc­ca­sio­ne del­la mes­sa del­le 18 di sa­ba­to scor­so, 17 set­tem­bre, al­la qua­le è se­gui­to un rin­fre­sco in ora­to­rio per tut­ti, e du­ran­te le mes­se del­la do­me­ni­ca suc­ces­si­va.

Al po­sto di don Ra­fal ar­ri­va ora un nuo­vo cap­pel­la­no pro­ve­nien­te dal­la par­roc­chia di San Fran­ce­sco, in via Cap­puc­ci­ni, a Por­de­no­ne: si trat­ta di don Si­mo­ne Tof­fo­lon, che ac­can­to al­le nuo­ve fun­zio­ni a Porcia man­ter­rà an­che i suoi in­ca­ri­chi dio­ce­sa­ni di pre­si­den­te del­la Com­mis­sio­ne d'ar­te sa­cra e del Mu­seo dio­ce­sa­no. «Lo ac­co­glia­mo con gio­ia don Da­nie­le - con­ti­nua -, dan­do­gli il ben­ve­nu­to og­gi e do­ma­ni, quan­do ini­zie­rà in­fat­ti il suo mi­ni­ste­ro fra noi». «Rin­gra­zia­mo il ve­sco­vo - con­clu­de il par­ro­co - che ha avu­to la sen­si­bi­li­tà di ac­co­glie­re le no­stre ri­chie­ste in un mo­men­to di gran­de scar­si­tà di pre­ti. La no­stra par­roc­chia si pre­sen­ta co­me un'iso­la fe­li­ce, an­che per­ché don An­drew ri­mar­rà tra noi, an­che se a mez­zo ser­vi­zio, per con­ti­nua­re i suoi stu­di teo­lo­gi­ci a Pa­do­va».

Fra gli al­tri ap­pun­ta­men­ti del­la par­roc­chia, do­me­ni­ca 2 ot­to­bre al­le 11 sa­rà ce­le­bra­to il man­da­to ca­te­chi­sti­co, men­tre il ca­te­chi­smo ri­pren­de­rà dal gior­no suc­ces­si­vo, lu­ne­dì 3 ot­to­bre. Lu­ne­dì 26 set­tem­bre al­le 20.30, in­ve­ce, in ora­to­rio è in pro­gram­ma la riu­nio­ne ge­ne­ra­le dei ca­te­chi­sti.

Ri­pren­de­ran­no poi il 30 ot­to­bre nell'ora­to­rio di Sant'agne­se, a Ro­rai Pic­co­lo, gli in­con­tri per fi­dan­za­ti del­la do­me­ni­ca po­me­rig­gio.

«Lo ac­co­glia­mo con gio­ia Rin­gra­zia­mo il ve­sco­vo»

CAP­PEL­LA­NO Don Si­mo­ne

Tof­fo­lon sa­rà ac­col­to con due gior­ni

di festa in duo­mo og­gi e do­ma­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.