Ri­scat­to Be­net­ton, ar­ri­va il pri­mo acu­to in Pro12

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - En­nio Gros­so

A Mo­ni­go scon­fit­ti i New­port Dra­gons: i tre­vi­gia­ni schio­da­no lo ze­ro dal­la gra­dua­to­ria

Il pri­mo acu­to del Be­net­ton è ar­ri­va­to nel­la se­ra­ta più de­li­ca­ta. Do­po la pe­san­te scon­fit­ta di Swan­sea ci si aspet­ta­va una rea­zio­ne da par­te di Tre­vi­so che pur pa­le­san­do an­co­ra pro­ble­mi è riu­sci­to a bat­te­re i New­port Dra­gons 27-11, tor­nan­do co­sì al suc­ces­so in Pro12 e schio­dan­do lo ze­ro dal­la gra­dua­to­ria.

Tre­vi­so ci ha mes­so una doz­zi­na di mi­nu­ti pri­ma di co­min­cia­re a gio­ca­re in at­tac­co. An­co­ra pro­ble­mi di avan­za­men­to e qual­che pal­lo­ne per­so per i bian­co­ver­di, che co­mun­que han­no mos­so per pri­mi il pun­teg­gio con un piaz­za­to di Al­lan (ie­ri im­pec­ca­bi­le) po­co do­po il quar­to d'ora. Pri­mo van­tag­gio del­la sta­gio­ne e po­co pri­ma del­la mezz'ora il Be­net­ton ha au­men­ta­to il di­va­rio con la me­ta di Ben­ve­nu­ti. A crear­la è sta­to Al­lan, cal­cet­to ra­so­ter­ra in mez­zo ai pa­li per la cop­pia di cen­tri, Sgar­bi e Ben­ve­nu­ti, con que­st'ul­ti­mo più le­sto a tuf­far­si e se­gna­re la me­ta. Pur non gio­can­do al me­glio, Tre­vi­so è an­da­to avan­ti di 10 pun­ti ma il di­va­rio è du­ra­to qual­che se­con­do: sulla ri­par­ten­za, in­fat­ti, i Dra­gons pri­ma han­no di­mez­za­to con una me­ta di Land­man, quin­di han­no

Kri­dot­to an­co­ra al­lo sca­de­re con un piaz­za­to di O’brien. Il pri­mo tem­po si è chiu­so sul 10-8.

Nel­la ripresa il Be­net­ton ha mes­so su­bi­to in chia­ro le co­se, ha cer­ca­to a più ri­pre­se di bu­ca­re la di­fe­sa e ci è riu­sci­to con Fi­lo Pau­lo (17-8) ma il si­gil­lo al mat­ch è sta­to mes­so al­lo sca­de­re con la ter­za me­ta di Fu­ser per il de­fi­ni­ti­vo 27-11. BE­NET­TON-DRA­GONS 27-11 - Per il Be­net­ton me­te di Ben­ve­nu­ti (26'), Pau­lo (47'), Fu­ser (80'), quin­di Al­lan 3 tr. (26', 47', 80') e 2 p. (16', 64'); per i Dra­gons me­ta di Land­man (28'), quin­di O’brien 2 p. (40', 67').

PERCUSSIONE Budd pro­va a far­si lar­go nel­la di­fe­sa del New­port

SI­CU­RO An­che ad Aragon un Marc Mar­quez su­per­bo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.