"Ca­sa se­re­na", il cen­tro diur­no re­ste­rà aper­to an­che il sa­ba­to

Il Gazzettino (Pordenone) - - Pordenone -

POR­DE­NO­NE - Da sa­ba­to 1 ot­to­bre a sa­ba­to 17 di­cem­bre, l'asp Um­ber­to I esten­de­rà il ser­vi­zio Cen­tro diur­no ria­bi­li­ta­ti­vo, at­ti­vo dal 1998 all'in­ter­no di Ca­sa Se­re­na a Por­de­no­ne, an­che al­la gior­na­ta di sa­ba­to. È una spe­ri­men­ta­zio­ne che va in­con­tro al­le ri­chie­ste avan­za­te da di­ver­si uten­ti e dai lo­ro fa­mi­glia­ri e che ha l'obiet­ti­vo di te­sta­re la ri­spo­sta del ter­ri­to­rio al fi­ne di di­ven­ta­re un ser­vi­zio con­ti­nua­ti­vo a par­ti­re dal nuo­vo an­no.

L'ora­rio di aper­tu­ra sa­rà leg­ger­men­te ri­dot­to ri­spet­to a quel­lo set­ti­ma­na­le, ov­ve­ro dal­le 9 al­le 17, ma di fat­to co­sti­tui­rà un'op­por­tu­ni­tà in più per gli uten­ti an­zia­ni del ter­ri­to­rio e un sup­por­to in più per le lo­ro fa­mi­glie. Nel­le al­tre gior­na­te, dal lu­ne­dì al ve­ner­dì, il ser­vi­zio con­ti­nue­rà a ri­spet­ta­re i tra­di­zio­na­li ora­ri: dal­le 8 al­le 18.

Il Cen­tro diur­no ria­bi­li­ta­ti­vo, ospi­ta­to all'in­ter­no del ser­vi­zio di Fi­sio­te­ra­pia di Ca­sa Se­re­na, può ac­co­glie­re un mas­si­mo di ven­ti­cin­que an­zia­ni: at­tual­men­te lo fre­quen­ta­no una me­dia di di­cias­set­te per­so­ne, qua­si tut­te non au­to­suf­fi­cien­ti, se­gui­te da quat­tro ope­ra­tri­ci so­cio sa­ni­ta­rie di­pen­den­ti dell'asp Um­ber­to I.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.