Pre­so a te­sta­te con il ca­sco au­ti­sta ra­pi­na­to a Ba­gna­ro­la

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sanvitese - Cri­sti­na An­to­nut­ti

Se­gui­to da un Phan­tom ver­de con a bor­do due gio­va­ni che in­dos­sa­va­no un ca­sco in­te­gra­le ne­ro, col­pi­to con una te­sta­ta e ra­pi­na­to. Vit­ti­ma dell’ag­gres­sio­ne è Ro­ber­to A., un ven­ti­quat­tren­ne cam­pa­no che ri­sie­de a Por­to­grua­ro ed è un di­pen­den­te del­la coo­pe­ra­ti­va Alt Tran­sport. Ie­ri po­me­rig­gio ave­va fat­to del­le con­se­gne per con­to del­la Gls Friu­lex­press, cor­rie­re che ha se­de in via Nuo­va di Cor­va a Por­de­no­ne. Sta­va rien­tran­do ver­so Por­to­grua­ro, quan­do a Se­sto al Reghena, nel­la fra­zio­ne di Ba­gna­ro­la, si è fer­ma­to per­chè ave­va ur­gen­za di an­da­re in ba­gno. È sce­so dal mez­zo e si è ap­par­ta­to a bor­do stra­da. An­che i due gio­va­ni a bor­do del ci­clo­mo­to­re si so­no fer­ma­ti. «Uno mi ha trat­te­nu­to - ha rac­con­ta­to la vit­ti­ma - L’al­tro mi ha da­to una te­sta­ta con il ca­sco».

Ro­ber­to A. avreb­be per­so mo­men­ta­nea­men­te co­no­scen­za, quan­do si è ri­pre­so ha sco­per­to di es­se­re sta­to ra­pi­na­to. I due han­no tro­va­to il suo por­ta­fo­glio nell’abi­ta­co­lo del ca­mion, lo han­no svuo­ta­to e get­ta­to per stra­da. Il gio­va­ne cam­pa­no ha de­nun­cia­to ai ca­ra­bi­nie­ri del­la sta­zio­ne di Cor­do­va­do di es­se­re sta­to de­ru­ba­to di 550 eu­ro. Ha una le­sio­ne al­lo zi­go­mo e ie­ri se­ra, do­po es­se­re sta­to ver­ba­liz­za­to dai ca­ra­bi­nie­ri, sa­reb­be an­da­to al pron­to soc­cor­so per far­si me­di­ca­re e re­fer­ta­re.

La sua ver­sio­ne è al va­glio dei Ca­ra­bi­nie­ri. Nel frat­tem­po nel­la Bas­sa Por­de­no­ne­se e nel Por­to­grua­re­se è scat­ta­ta la cac­cia al ci­clo­mo­to­re di co­lo­re ver­de de­scrit­to dal­la vit­ti­ma. I due ra­pi­na­to­ri in­dos­sa­va­no il ca­sco in­te­gra­le ne­ro e abi­ti spor­ti­vi. L’au­ti­sta non è sta­to in gra­do di for­ni­re in­di­ca­zio­ni sul­la via di fu­ga.

Sa­ran­no at­ten­ta­men­te vi­sio­na­te le te­le­ca­me­re che si tro­va­no lun­go il per­cor­so che l’au­ti­sta ha se­gui­to per rag­giun­ge­re Ba­gna­ro­la. La spe­ran­za è di po­ter in­di­vi­dua­re il Phan­tom ver­de con a bor­do i due ra­pi­na­to­ri.

LA DI­NA­MI­CA

Era sce­so dal fur­go­ne

col­pi­to, è sve­nu­to

CA­RA­BI­NIE­RI Una pat­tu­glia in ser­vi­zio

not­tur­no a un po­sto di con­trol­lo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.