Cor­rie­re espres­so de­ru­ba­to in pie­no cen­tro

Il Gazzettino (Pordenone) - - Pordenone -

Sot­trat­ti al­cu­ni col­li dal fur­go­ne par­cheg­gia­to in cor­so Vit­to­rio Ema­nue­le

POR­DE­NO­NE - Fur­to, in pie­no gior­no nel pie­no cen­tro cit­ta­di­no, in cor­so Vit­to­rio Ema­nue­le. La vit­ti­ma è un cor­rie­re espres­so che era ar­ri­va­to nel cuo­re di Por­de­no­ne per ef­fet­tua­re al­cu­ne con­se­gne.

Era­no cir­ca le 12.10 di ie­ri quando l'uo­mo è sce­so dal pro­prio fur­go­ne, all'al­tez­za del ne­go­zio Fal­co­mer, e ha co­min­cia­to a sca­ri­ca­re al­cu­ni col­li. Sca­to­lo­ni che di lì a po­co avreb­be do­vu­to con­se­gna­re a mano ad al­cu­ne at­ti­vi­tà com­mer­cia­li.

Con­clu­so il pri­mo gi­ro, il cor­rie­re ha fat­to ri­tor­no al pro­prio fur­go­ne per pre­le­va­re l'al­tra mer­ce. Si è ac­cor­to, pe­rò, che due col­li era­no spa­ri­ti. All'in­ter­no c'era­no an­che ar­ti­co­li di va­lo­re.

È par­ti­ta su­bi­to una chia­ma­ta al 113. Sul po­sto so­no ar­ri­va­te le vo­lan­ti del­la Po­li­zia di sta­to che, rac­col­te al­cu­ne te­sti­mo­nian­ze di per­so­ne pre­sen­ti, han­no suc­ces­si­va­men­te bat­tu­to pal­mo a pal­mo il cen­tro del­la cit­tà. Ma sen­za esi­to. I pas­san­ti avreb­be­ro vi­sto un uo­mo apri­re il por­tel­lo­ne del ca­mion­ci­no e, dopo aver pre­le­va­to al­cu­ni sca­to­lo­ni, fug­gi­re sen­za dare trop­po nell'oc­chio. Han­no pen­sa­to che quel­lo fos­se il fac­chi­no, non il ladro.

Il cor­rie­re espres­so, che ha spor­to re­go­la­re de­nun­cia, non riu­sci­va a dar­si pa­ce. Ha rac­con­ta­to che, in di­ver­si an­ni di la­vo­ro, è la pri­ma vol­ta che su­bi­sce un fur­to del ge­ne­re.

Al.co.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.