Pur­li­lie­se nel se­gno di To­ma­sel­la

Pa­dro­ni di ca­sa ci­ni­ci, ca­rat­te­ri­sti­ca man­ca­ta agli av­ver­sa­ri mi­glio­ri per am­pi trat­ti di ga­ra Vit­to­ria bis: il bom­ber tra­sci­na la squa­dra

Il Gazzettino (Pordenone) - - Ogni Sport - Fa­bri­zio Sa­ci­lot­to

An­co­ra nel se­gno di To­ma­sel­la. Se­con­da vit­to­ria in al­tret­tan­te ga­re per la Pur­li­lie­se, tra­sci­na­ta an­co­ra dal suo bom­ber di raz­za. So­no già 3 in­fat­ti le re­ti rea­liz­za­te fi­no a qui dal nu­me­ro 10 ex Ceo­li­ni, 5 in to­ta­le in que­sto av­vio di sta­gio­ne, cop­pa com­pre­sa. Ci­ni­ci i pa­dro­ni di ca­sa, ca­rat­te­ri­sti­ca che è ve­nu­ta a man­ca­re agli ospi­ti, nel com­ples­so for­se più squa­dra, per am­pi trat­ti di ga­ra.

Pri­mo tem­po equi­li­bra­to, squa­dre lun­ghe e ri­par­ten­ze con­ti­nue. Al 9' pri­mo sus­sul­to del­la Pur­li­lie­se. Il ti­ro-cross di Del Ben as­su­me tra­iet­to­ria in­si­dio­sa e Pic­co ri­cor­re all'aiu­to del­la tra­ver­sa per sven­ta­re l'oc­ca­sio­ne. Da lì in poi è il Gle­mo­ne a far­si ve­de­re con mag­gio­re in­si­sten­za. Al­la mezz'ora l'oc­ca­sio­ne più ni­ti­da tra i pie­di di Car­gne­lut­ti. Ot­ti­ma la ser­pen­ti­na che elu­de un pa­io di av­ver­sa­ri, Abra­mo (su­ben­tra­to a Ban­za­to per guai mu­sco­la­ri) di­ce di no con la pun­ta del pie­de.

In av­vio di ri­pre­sa il gol che apre il mat­ch. Pre­ge­vo­le lo scam­bio sull'as­se To­ma­sel­la­ma­sa­rin, con lo sca­ri­co di que­st'ul­ti­mo a fa­vo­re del nu­me­ro 10 che a tu per tu con Pic­co non può sba­glia­re. Cra­piz per i ge­mo­ne­si (29') ha la pal­la del pa­ri, ma man­ca di lu­ci­di­tà da­van­ti ad Abra­mo, sca­glian­do­gli ad­dos­so il pos­si­bi­le 1-1. La leg­ge del cal­cio, si sa, è im­pie­to­sa e quat­tro mi­nu­ti do­po la Pur­li­lie­se chiu­de la ga­ra. Pe­co­ra­ro ap­pro­fit­ta di un brut­to pal­lo­ne per­so da Car­gne­lut­ti, cross al ba­cio per To­ma­sel­la, li­be­ro di ad­do­me­sti­ca­re la sfe­ra e bat­te­re Pic­co per la se­con­da vol­ta. Nel fi­na­le ros­so di­ret­to a Pa­do­van per una brut­ta en­tra­ta ai dan­ni di Can­zi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.