La di­fe­sa a sua di­spo­si­zio­ne re­sta quel­la ere­di­ta­ta da Co­lan­tuo­no

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport Udinese - Mar­co Agru­sti

So­no 12 i gol su­bi­ti

Ar­ri­va Gi­gi Del­ne­ri, l'uo­mo chia­ma­to per de­fi­bril­la­re l'udi­ne­se. Ma an­che il tec­ni­co friu­la­no do­vrà fa­re i con­ti con gli stes­si pro­ble­mi che han­no as­sil­la­to pri­ma Ste­fa­no Co­lan­tuo­no, poi Gi­gi De Ca­nio e in­fi­ne Bep­pe Ia­chi­ni.

Il più im­por­tan­te sta nel­le re­tro­vie e può es­se­re spie­ga­to sen­za tan­ta fa­ti­ca sem­pli­ce­men­te con due nu­me­ri: 72 re­ti su­bi­te in 45 par­ti­te da­gli stes­si di­fen­so­ri. Il re­par­to ar­re­tra­to è in­fat­ti lo stes­so che si è tro­va­to a di­spo­si­zio­ne Co­lan­tuo­no, quan­do nell'esta­te 2015 di­ven­tò al­le­na­to­re dell'udi­ne­se. Non cer­to una for­tez­za, dal mo­men­to che la me­dia sec­ca par­la di più di un gol a par­ti­ta fi­ni­to al­le spal­le di Ore­stis Kar­ne­zis.

L'uni­co in­ve­sti­men­to che la pro­prie­tà ha pen­sa­to di met­te­re in cam­po per rin­for­za­re il re­par­to, in­fat­ti, è sta­to quel­lo di Ga­brie­le An­gel­la. Ma il ca­val­lo di ri­tor­no fi­no a og­gi è ri­ma­sto chiu­so nel suo box, met­ten­do pie­de in cam­po so­lo in al­cu­ni spez­zo­ni di par­ti­ta.

In­som­ma, die­tro gio­ca­no sem­pre quel­li e i ri­sul­ta­ti so­no sot­to gli oc­chi di tut­ti. Se poi si pren­de in con­si­de­ra­zio­ne an­che la sta­gio­ne 2014-2015 (quel­la gui­da­ta in pan­chi­na da An­drea Stra­mac­cio­ni), le co­se non cam­bia­no di mol­to. Al­lo­ra c'era­no a di­spo­si­zio­ne Gio­van­ni Pa­squa­le (a si­ni­stra) e Mau­ri­zio Do­miz­zi (al cen­tro ma in fa­se ca­lan­te), men­tre non era­no an­co­ra rien­tra­ti al­la ba­se Pa­blo Ar­me­ro e Fe­li­pe Dal Bel­lo. Man­ca­va an­che Ali Ad­nan, ma vi­sti i ri­sul­ta­ti di og­gi va­le il det­to che re­ci­ta «si sta­va me­glio quan­do si sta­va peg­gio». In ogni ca­so, l'udi­ne­se di Stra­ma su­bì ugual­men­te 56 re­ti in 38 par­ti­te, man­te­nen­do la stes­sa me­dia po­co ono­re­vo­le

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.