La cu­ra di "ma­go" Can­tiel­lo fa vo­la­re in al­to le Ci­vet­te

Pa­reg­gia­no i Lu­pi del Pe­de­mon­ta­na

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - Pier­gior­gio Griz­zo

Buo­na la pri­ma per il nuo­vo Por­de­no­ne, grif­fa­to Gio­van­ni Can­tiel­lo. La cu­ra del «ma­go» di Gra­zia­ni­se sem­bra aver già sor­ti­to i pri­mi ef­fet­ti tra le Ci­vet­te. Pes­sa e com­pa­gni all’esor­dio (se­rie C1, gi­ro­ne A), sul ter­re­no di ca­sa di via Man­te­gna, han­no su­pe­ra­to in ma­nie­ra più che con­vin­cen­te l’union Udi­ne. È fi­ni­ta 33-18 (4 me­te a 2), pun­teg­gio che ha con­sen­ti­to lo­ro an­che d’in­ca­me­ra­re il bo­nus of­fen­si­vo. In real­tà l'in­con­tro è sta­to più com­bat­tu­to di quan­to il pun­teg­gio non di­ca. I «tut­ti­ne­ri» che han­no sa­pu­to im­pri­me­re l'ac­ce­le­ra­ta de­ci­si­va so­lo nel fi­na­le.

«Il no­stro pac­chet­to di mi­schia - com­men­ta il di­ri­gen­te Giu­sep­pe Ros­si­gno­li - ha fat­to si­cu­ra­men­te la dif­fe­ren­za. Tut­te le se­gna­tu­re, per al­tro, so­no sca­tu­ri­te da­gli avan­ti (Sca­vio­lo, Ros­si e due vol­te Al­ber­ti, ndr)». Buo­na an­che la pro­va in piaz­zo­la da par­te di Man­cin, con un ot­ti­mo 5 su 7. Da ri­ve­de­re l'in­te­sa del­la li­nea ar­re­tra­ta.

In C2 è ini­zia­ta con un sa­lo­mo­ni­co pa­reg­gio (5-5) la nuo­va sta­gio­ne del Pol­ce­ni­go sul cam­po del Por­to­grua­ro. Par­ti­ta mol­to fi­si­ca, gio­ca­ta sul­lo scon­tro dei pack. Per i «Lu­pi» del Pe­de­mon­ta­na Li­ven­za la me­ta è sta­ta si­gla­ta da Mar­co Che­sa­ni.

Brut­ta ba­to­sta per il Mon­te­rea­le, che sul ret­tan­go­lo del­lo Je­so­lo (una del­le for­ma­zio­ni più at­trez­za­te del gi­ro­ne) in­cas­sa un elo­quen­te 38-0. Per il quin­di­ci di Mar­co Be­net­ti la sta­gio­ne si an­nun­cia in sa­li­ta.

Non ha gio­ca­to il Rug­by Sile, che è ri­ma­sto ai box per il ri­ti­ro del Gemona, quan­do il ca­len­da­rio era già sta­to for­mu­la­to. Gli Arie­ti di Ma­rio Fer­ra­iu­lo sa­ran­no in cam­po sol­tan­to il 16 ot­to­bre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.