An­zia­no in­ve­sti­to, in­da­gi­ne su au­to­mo­bi­li­sta sa­ci­le­se

Morto sul­la pro­vin­cia­le a Ga­ia­ri­ne. Ca­du­to su un dos­so o tra­vol­to: dub­bi sul­la di­na­mi­ca

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sacileaviano -

GO­DE­GA - Una pe­da­la­ta in bi­ci­clet­ta di ven­ti chi­lo­me­tri, pri­ma che il so­le sor­ges­se. Vit­to­rio Zam­bon, 91 an­ni na­to a San Fior e re­si­den­te a Go­de­ga di Sant'ur­ba­no è sta­to centrato da un'au­to al­le sei di ie­ri mat­ti­na lun­go la pro­vin­cia­le 126 al con­fi­ne tra Ga­ia­ri­ne e Por­to­buf­fo­lè. La di­na­mi­ca dell'in­ci­den­te è al va­glio del­la Po­li­zia stra­da­le di Tre­vi­so che de­ve chia­ri­re di­ver­si aspet­ti del­la vi­cen­da che al mo­men­to so­no oscu­ri. I po­li­ziot­ti in­ter­ve­nu­ti sul po­sto han­no rac­col­to la ri­co­stru­zio­ne fat­ta dal con­du­cen­te dell'au­to che ha in­ve­sti­to Zam­bon, un 35en­ne di Sacile, S.D le sue ini­zia­li. Nel­la zo­na non ci sa­reb­be­ro te­le­ca­me­re uti­li a chia­ri­re o a do­cu­men­ta­re l'esat­ta se­quen­za dell’in­ci­den­te.

Tut­to è av­ve­nu­to nei pres­si di un dos­so, un aspet­to su cui in que­ste ore si stan­no con­cen­tran­do gli ac­cer­ta­men­ti del­la Po­li­zia stra­da­le de­ter­mi­na­ti a chia­ri­re quan­to pri­ma la di­na­mi­ca dell'in­ci­den­te. Al mo­men­to non è sta­to pos­si­bi­le sta­bi­li­re con cer­tez­za se Zam­bon sia ca­du­to di sel­la, pro­prio a cau­sa del dos­so, e poi in­ve­sti­to dall'au­to op­pu­re se l'ur­to dell'au­to sia in­di­pen­den­te dal­la pre­sen­za del­la cu­net­ta ar­ti­fi­cia­le. Tra gli al­tri aspet­ti che ri­man­go­no da ca­pi­re ci so­no an­che gli in­ter­ro­ga­ti­vi re­la­ti­vi ai mo­ti­vi che han­no spin­to Zam­bon a pe­da­la­re fi­no al luo­go dell'in­ci­den­te co­sì pre­sto al mat­ti­no. Dell'ac­ca­du­to è sta­ta in­for­ma­ta an­che la Pro­cu­ra del­la Re­pub­bli­ca. Toc­che­rà ora al pub­bli­co mi­ni­ste­ro di tur­no va­lu­ta­re co­me pro­ce­de­re con l'in­da­gi­ne e se sia ne­ces­sa­rio iscri­ve­re nel re­gi­stro de­gli in­da­ga­ti il con­du­cen­te dell'au­to ed even­tual­men­te af­fi­da­re l'incarico ad un con­su­len­te per ese­gui­re l'au­top­sia sul cor­po del­la vit­ti­ma o se gli ele­men­ti già rac­col­ti dal­la Po­li­zia stra­da­le per­met­ta­no fin da ora di esclu­de­re una sua re­spon­sa­bi­li­tà nell'in­ci­den­te. Non ap­pe­na la ma­gi­stra­tu­ra con­ce­de­rà il nul­lao­sta i fa­mi­lia­ri avran­no la pos­si­bi­li­tà di fis­sa­re la da­ta dei fu­ne­ra­li.

IN­CI­DEN­TE La stra­da pro­vin­cia­le do­ve l’an­zia­no ha per­so la vi­ta al­le 6 di ie­ri mat­ti­na (Fo­to Bol­zo­ni)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.