La gran­de am­muc­chia­ta Ot­to squa­dre in 3 pun­ti

Il Gazzettino (Pordenone) - - Calcio - Ro­ber­to Vicenzotto

In­tan­to i dan­ni so­no li­mi­ta­ti. Se la scon­fit­ta di Bas­sa­no fa­rà ma­le, si ca­pi­rà me­glio fra una set­ti­ma­na. Al Bot­tec­chia ar­ri­ve­rà il San­tar­can­ge­lo e con i ro­ma­gno­li non si do­vrà bal­la­re il li­scio. In­tan­to si sa che una vit­to­ria va­le, co­me uno stop può co­sta­re, tre pun­ti. Nel rag­gio di quel­la lun­ghez­za, da 16 a 13, ci so­no 8 squa­dre nel gi­ro­ne B di Le­ga Pro. Sta­se­ra non si può esclu­de­re che pos­sa in­se­rir­si la no­na, vi­sto che al­le 20.45 si af­fron­te­ran­no il Par­ma (che ne con­ta 12) e la Fe­ral­pisa­lò (già con­teg­gia­ta a quo­ta 13). Nel frat­tem­po, do­po il pri­mo stop ester­no sta­gio­na­le, nell'am­bien­te ne­ro­ver­de si man­ten­go­no se­gna­li di se­re­ni­tà e ot­ti­mi­smo.

BI­NA­RIO - Né tri­ste e nean­che più so­li­ta­rio. Il pri­ma­to è per due, in­tan­to, per­ché si è af­fian­ca­to il Gub­bio al Por­de­no­ne. For­se è so­lo mo­men­ta­nea­men­te ar­chi­via­to l'one­re di reg­ge­re l'an­da­tu­ra me­glio di chiun­que al­tro, per la squa­dra di Te­di­no. Aspet­tan­do di ve­de­re che non si for­mi un trian­go­lo, pos­si­bi­le nel ca­so di vit­to­ria dei leo­ni del Gar­da sta­se­ra. Um­bri e ne­ro­ver­di si so­no già in­con­tra­ti all'an­da­ta, a fi­ne ago­sto: ne sca­tu­rì un pa­reg­gio, al­la pri­ma del Bot­tec­chia. Ri­me­diò un ri­go­re por­de­no­ne­se tra­sfor­ma­to al 92' da Ar­ma. Il bi­na­rio, fred­de pa­ral­le­le del­la vi­ta, tor­na buo­no re­sta­re sul­la can­zo­ne. Per­ché non è fi­ni­ta. Met­ten­do­ci pu­re den­tro il Par­ma, del­le 9 an­ta­go­ni­ste in lot­ta po­ten­zial­men­te im­me­dia­ta per il pri­ma­to il Por­de­no­ne ne ha già af­fron­ta­te 4. Re­sta da mi­su­rar­si an­co­ra, par­ten­do dal bas­so, con il San­tar­can­ge­lo che dun­que ar­ri­ve­rà sul Non­cel­lo sa­ba­to (18.30), con la Fe­ral­pisa­lò che ospi­te­rà Ste­fa­ni e com­pa­gni l'11 di­cem­bre e con la Sam­be­ne­det­te­se il 18 di­cem­bre, an­co­ra in ca­sa, a chiu­de­re il gi­ro­ne d’an­da­ta. La Reg­gia­na sa­rà in­ve­ce di sce­na al Bot­tec­chia già il 12 no­vem­bre (16.30).

MI­GLIO­RI A SEC­CO - Ar­ma non se­gna an­co­ra, ma ri­ma­ne il mi­glior at­tac­can­te del gi­ro­ne, con i 7 gol già rea­liz­za­ti. Co­sì co­me la squa­dra ne­ro­ver­de, pur la­scian­do lo sta­dio Mer­can­te con lo ze­ro nel com­pu­to del­le re­ti a fa­vo­re, man­tie­ne il mi­glior ri­sul­ta­to rea­liz­za­ti­vo: 15 cen­tri. So­no 2 in più del­lo stes­so Bas­sa­no e del­la Fe­ral­pisa­lò. An­che fuo­ri ca­sa va­le la mi­glior po­si­zio­ne per con­cre­tez­za, egua­glia­ta da quel­la del­la Samb (da te­ner­ne con­to per di­cem­bre). Per quan­to ri­guar­da le ga­re in­ter­ne, il suc­ces­so del Bas­sa­no di sa­ba­to ha con­sen­ti­to ai gial­lo­ros­si di met­ter­si in evi­den­za sul­le re­ti se­gna­te a do­mi­ci­lio, ar­ri­van­do a 9. Guar­da­ca­so 2 in più del Por­de­no­ne pro­prio do­po lo scon­tro di­ret­to, co­mun­que me­glio di tut­ti. Ur­ge ri­tro­va­re for­ti­no di no­me Bot­tec­chia.

BE­STIA NE­RA - La tra­sfer-

Scon­fit­ta con­tro il Mo­de­na Nien­te re­ti a Man­to­va

TACKLE SCI­VO­LA­TO Un in­ter­ven­to mol­to de­ci­so nel cam­pio­na­to na­zio­na­le Un­der 15 Por­de­no­ne Ma­ce­ra­te­se

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.