Bron­zo mon­dia­le di Maf­fei nel­la cop­pia dan­za

Pat­ti­nag­gio: l’al­fie­re del­la Roll San Mar­co sul po­dio a No­va­ra. Quar­to il san­vi­te­se Co­min nel "so­lo"

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - Ge­rar­do Pin­to

POR­DE­NO­NE - Un po­dio sfio­ra­to e uno centrato. Buon bi­lan­cio per la dop­pia pre­sen­za por­de­no­ne­se a No­va­ra nei Mon­dia­li di pat­ti­nag­gio ar­ti­sti­co a ro­tel­le. Fe­de­ri­co Co­min del San Vito ha ga­reg­gia­to nel­la ga­ra di so­lo dan­ce Ju­nior, Al­ber­to Maf­fei del­la Roll San Mar­co nel­la pro­va di cop­pia dan­za. Il pri­mo si è clas­si­fi­ca­to quar­to, il se­con­do (con Ra­che­le Cam­pa­gnol) ha por­ta­to a ca­sa la me­da­glia di bron­zo. Sod­di­sfat­to il ct Fa­bio Hol­lan.

«Nel­la De­stra Ta­glia­men­to il mo­vi­men­to ro­tel­li­sti­co è mol­to vi­vo - com­men­ta -. Quin­di ve­do un buon fu­tu­ro, al di là dei ri­sul­ta­ti dei due ra­gaz­zi. Fe­de­ri­co era al suo pri­mo ap­pun­ta­men­to iri­da­to, quin­di si è fat­to pren­de­re an­che da un piz­zi­co di emi­zio­ne, pur fa­cen­do pie­na­men­te il pro­prio do­ve­re. Poi va con­si­de­ra­to il fat­to che i suoi av­ver­sa­ri era­no par­ti­co­lar­men­te esper­ti e do­ta­ti». E il duo Ra­che­leal­ber­to? «Lo­ro - con­ti­nua il se­le­zio­na­to­re Hol­lan - han­no con­qui­sta­to una me­da­glia di gran­de pre­sti­gio e me­ri­ta­ta fra i Se­nio­res, com­por­tan­do­si mol­to be­ne sia nel­la pri­ma pro­va, quel­la de­gli ob­bli­ga­to­ri, che nel­la se­con­da, quel­la dei li­be­ri. Di­cia­mo che han­no mo­stra­to im­pe­gno, li­nea­ri­tà e con­ti­nui­tà».

Co­me Fe­de­ri­co, che agli Eu­ro­pei di Fri­bur­go con Mar­ti­na Co­dra ave­va con­qui­sta­to l'ar­gen­to nel­la cop­pia dan­za Ju­nior, an­che Al­ber­to, in al­cu­ne oc­ca­sio­ni, ga­reg­gia nel «so­lo». Ma l'idea di com­pe­te­re in cop­pia con Ra­che­le l'ha su­bi­to ap­pas­sio­na­to. Tan­to da sot­to­li­nea­re che «lei è dav­ve­ro una per­fe­zio­ni­sta, ma il no­stro rap­por­to spor­ti­vo è ot­ti­mo. Co­sì i ri­sul­ta­ti, che di­pen­do­no pu­re dal la­vo­ro di tut­to il no­stro staff, si ve­do­no».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.