«Fil­ma­to vol­ga­re» mam­me in guer­ra con­tro il "pro­mo"

Pro­te­sta di due spet­ta­tri­ci

Il Gazzettino (Pordenone) - - Pordenone -

POR­DE­NO­NE - (as) «Trop­po vol­ga­re e di­se­du­ca­ti­vo. Non si può man­da­re in sa­la, do­ve ci so­no tan­ti mi­no­ren­ni, il trai­ler di un film del ge­ne­re».

Que­sta, in sin­te­si, la pro­te­sta di due mam­me por­de­no­ne­si con­tro i pro­mo di "Bad Moms, Mam­me mol­to cat­ti­ve", in usci­ta in que­sti gior­ni. Do­me­ni­ca scor­sa le due don­ne era­no con i fi­gli a ve­de­re l’ul­ti­mo film di Brid­get Jo­nes, all’uci di Fiu­me Ve­ne­to e so­no ri­ma­ste ester­re­fat­te nel ve­der­si «pro­pi­na­re, ben tre spez­zo­ni di quel film, in cui - di­co­no - si fa­ce­va­no an­che pe­san­ti ri­fe­ri­men­ti ses­sua­li, as­so­lu­ta­men­te non adat­ti ai do­di­cen­ni».

Pron­ta la ri­spo­sta del re­spon­sa­bi­le del­la programmazione Uci, Gian­lu­ca Pan­ta­no: «I trai­ler di quel ge­ne­re non ven­go­no as­so­lu­ta­men­te pro­po­sti du­ran­te gli spet­ta­co­li per bam­bi­ni. Nel ca­so di Brid­get Jo­nes, le co­se van­no di­ver­sa­men­te, per­ché è con­si­de­ra­to un film per adul­ti, an­che se ha un ta­glio ado­le­scen­zia­le. Ma le sen­si­bi­li­tà, si sa, so­no di­ver­se. È ve­ro che il trai­ler è for­te, ma non è vie­ta­to. In ogni ca­so noi fac­cia­mo il pos­si­bi­le per pro­teg­ge­re i bam­bi­ni: si pen­si che non ab­bia­mo man­da­to il pro­mo del film na­ta­li­zio "Il gran­de gi­gan­te gen­ti­le di Spiel­berg", per­ché ab­bia­mo ri­te­nu­to le im­ma­gi­ni trop­po cu­pe. Se ci so­no pro­ble­mi, chi ha qual­co­sa da ri­di­re - ha con­clu­so - può scri­ver­ci sul si­to. Noi ascol­tia­mo tut­ti».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.