In­for­tu­nio al­la spal­la Si fer­ma an­che Ko­ne

Ie­ri il cen­tro­cam­pi­sta gre­co è sci­vo­la­to in al­le­na­men­to ri­por­tan­do un trau­ma con­tu­si­vo: per lui og­gi ri­so­nan­za ma­gne­ti­ca

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sanvitese - Gui­do Go­mi­ra­to

Non vor­rem­mo che Gi­gi Del­ne­ri aves­se ere­di­ta­to da Bep­pe Ia­chi­ni la sfor­tu­na che ha con­di­zio­na­to l'ope­ra­to del tec­ni­co asco­la­no nel suo bre­ve re­gno all’udi­ne­se, che si è tro­va­to qua­si da su­bi­to a ge­sti­re un'in­fer­me­ria af­fol­la­ta: ie­ri, quan­do man­ca­va­no po­co più di die­ci mi­nu­ti al­la fi­ne dell'eser­ci­ta­zio­ne tec­ni­co tat­ti­ca po­me­ri­dia­na, si è in­for­tu­na­to Ko­ne. Trau­ma con­tu­si­vo al­la spal­la si­ni­stra è sta­ta la pri­ma dia­gno­si for­mu­la­ta dal dot­tor Lo­ren­zo Se­gre. Og­gi il gre­co ver­rà sot­to­po­sto al­la ri­so­nan­za ma­gne­ti­ca per ave­re un qua­dro più pre­ci­so dell'in­for­tu­nio su­bi­to, che qua­si si­cu­ra­men­te co­strin­ge­rà il gre­co a sal­ta­re la tra­sfer­ta di sa­ba­to a To­ri­no. Ko­ne, nell’ef­fet­tua­re un brusco mo­vi­men­to, è sci­vo­la­to a ter­ra ri­por­tan­do il trau­ma nel­la par­te an­te­rio­re del­la spal­la. È sta­to su­bi­to soc­cor­so dai fi­sio­te­ra­pi­sti e poi ac­com­pa­gna­to do­lo­ran­te ne­gli spo­glia­toi.

Un gua­io per Del­ne­ri per­ché fa­ce­va (e fa) af­fi­da­men­to pro­prio su Ko­ne per in­ter­pre­ta­re sia il 4-3-3, sia il 4-2-3-1; nel pri­mo ca­so con il gre­co in mez­zo as­sie­me a Fo­fa­na e Kums, nel se­con­do nel ruo­lo di tre quar­ti­sta as­sie­me a De Paul e The­reau.

Ie­ri il tec­ni­co ha pu­re pro­va­to nel mez­zo as­sie­me a Fo­fa­na e Kums an­che Jank­to (an­che se non al po­sto del gre­co), ma è dif­fi­ci­le che de­ci­da di uti­liz­za­re dall'ini­zio a To­ri­no il ce­co, gal­va­niz­za­to do­po es­se­re sta­to il gran­de pro­ta­go­ni­sta nell'ul­ti­mo im­pe­gno del­la pro­pria na­zio­na­le un­der 21. Per cui al­la fi­ne do­vreb­be gio­ca­re Ba­du in li­nea con De Paul e The­reau e nel mez­zo il bi­no­mio Fo­fa­na-kums. Per quan­to con­cer­ne il set­to­re ar­re­tra­to, Del­ne­ri ha re­cu­pe­ra­to Sa­mir che ha pro­va­to nel ruo­lo di

In dub­bio il suo uti­liz­zo per sa­ba­to, è pron­to Ba­du

quar­to di si­ni­stra, ma è dif­fi­ci­le che il bra­si­lia­no, al suo rien­tro do­po un me­se e mez­zo di for­za­to ri­po­so, ven­ga su­bi­to re­spon­sa­bi­liz­za­to per cui do­vreb­be par­ti­re dal­la pan­chi­na nel qual ca­so il ti­to­la­re sa­reb­be Ar­me­ro. Il tec­ni­co sta fa­cen­do un pen­sie­ri­no an­che a Fe­li­pe con An­gel­la che agi­reb­be al cen­tro. Ma Fe­li­pe ter­zi­no ci sem­bra un az­zar­do, da tem­po non svol­ge più que­sto com­pi­to, po­treb­be tro­var­si in dif­fi­col­tà so­prat­tut­to se Al­le­gri, co­me sem­bra, do­ves­se uti­liz­za­re Cua­dra­do in quel­la zo­na di cam­po. È pre­fe­ri­bi­le dun­que la­scia­re inal­te­ra­to il bi­no­mio cen­tra­le. Per quan­to con­cer­ne il quar­to di de­stra so­no in rial­zo le quo­ta­zio­ni di Wa­gue.

TE­ST - Que­sto po­me­rig­gio al­le 15 Del­ne­ri di­ri­ge­rà una ga­ra in fa­mi­glia, una sfi­da tra i pre­sun­ti un­di­ci ti­to­la­ri a To­ri­no con­tro una mi­sta di co­sid­det­te se­con­de li­nee e al­lie­vi da­to che la pri­ma­ve­ra sa­rà im­pe­gna­ta in Cop­pa Ita­lia. Non sa­ran­no an­co­ra di­spo­ni­bi­li Ba­du, Pe­na­ran­da e Ali Ad­nan che rien­tre­ran­no sol­tan­to in se­ra­ta da­gli im­pe­gni con le ri­spet­ti­ve na­zio­na­li.

NUO­VO KO Pa­na­gio­tis

Ko­ne ie­ri si è in­for­tu­na­to in al­le­na­men­to: per lui trau­ma con­tu­si­vo al­la spal­la

si­ni­stra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.