Piaz­za Ro­ma, una centralina fre­na i la­vo­ri

Il Gazzettino (Pordenone) - - Cordenons SanQuirino roveredo -

Nuo­vo in­top­po nel­le ope­re di ri­qua­li­fi­ca­zio­ne, cre­sce il mal­con­ten­to

RO­VE­RE­DO - (m.a.) C'è una centralina di pro­prie­tà dell'azien­da Te­le­com da spo­sta­re, ma l'in­ter­ven­to al mo­men­to non vie­ne ef­fet­tua­to.

Co­sì, in pae­se, si ri­co­min­cia a di­scu­te­re sui la­vo­ri di ri­qua­li­fi­ca­zio­ne di piaz­za Ro­ma, tra il mal­con­ten­to cre­scen­te di al­cu­ni eser­cen­ti del cen­tro sto­ri­co e un nuo­vo "ca­so" che non ri­guar­da di­ret­ta­men­te la dit­ta Coke, in­ca­ri­ca­ta di do­na­re un nuo­vo vol­to al­la piaz­za prin­ci­pa­le di Ro­ve­re­do. Sta­vol­ta ad osta­co­la­re l'avan­za­men­to dell'ope­ra è una co­lon­ni­na di cir­ca un me­tro d'al­tez­za che Te­le­com do­vreb­be spo­sta­re per far spa­zio al­la gra­ni­glia da po­si­zio­na­re su via Ver­di, a po­chi pas­si dal­la scuo­la di mu­si­ca. L'in­ter­ven­to, pe­rò, al mo­men­to non è an­co­ra sta­to ef­fet­tua­to. Pro­ba­bil­men­te i tec­ni­ci dell'azien­da di te­le­co­mu­ni­ca­zio­ni si pre­sen­te­ran­no in pae­se so­lo la pros­si­ma set­ti­ma­na, spo­stan­do la centralina in un'al­tra po­si­zio­ne e ri­muo­ven­do l'ul­ti­mo osta­co­lo su via Ver­di.

In ogni ca­so, pe­rò, la stra­da non po­trà es­se­re su­bi­to ria­per­ta. La gra­ni­glia che an­drà a ri­co­prir­la, in­fat­ti, ha bi­so­gno di con­so­li­dar­si per di­ven­ta­re cal­pe­sta­bi­le e co­me già an­nun­cia­to dal Co­mu­ne sa­rà ne­ces­sa­rio at­ten­de­re la se­con­da me­tà del me­se in cor­so. L'am­mi­ni­stra­zio­ne gui­da­ta da Ma­ra Gia­co­mi­ni ha pla­ca­to le pro­te­ste, già com­par­se sui so­cial net­work, con­fer­man­do che l'azien­da Te­le­com do­vreb­be in­ter­ve­ni­re en­tro la pros­si­ma set­ti­ma­na e che i la­vo­ri di ri­qua­li­fi­ca­zio­ne di piaz­za Ro­ma fi­ni­ran­no en­tro i tem­pi pre­fis­sa­ti. Di cer­to il ri­tar­do dell'in­ter­ven­to di spo­sta­men­to del­la centralina non ci vo­le­va.

Sa­rà ria­per­ta sol­tan­to ver­so la fi­ne del me­se

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.