Si rom­pe il ple­xi­glass pre­ci­pi­ta dal tet­to: gra­ve im­pren­di­to­re

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sanvitese -

VALVASONEARZENE - (a.c.) In­for­tu­nio do­me­sti­co ie­ri po­me­rig­gio in via San­ta Mar­ghe­ri­ta ad Arzene. Per cau­se al va­glio dei ca­ra­bi­nie­ri di Casarsa, coor­di­na­ti dal luo­go­te­nen­te Stefano De Lu­ca, un im­pren­di­to­re agri­co­lo di 57 an­ni, Alberto Tra­va­ni, ti­to­la­re dell'omo­ni­ma azien­da, è sci­vo­la­to da un'al­tez­za di tre me­tri men­tre sta­va ef­fet­tuan­do al­cu­ni la­vo­ri di ma­nu­ten­zio­ne al tet­to del­la pro­pria abi­ta­zio­ne al ci­vi­co 23.

Era­no le 15 cir­ca quan­do l'uo­mo, a cau­sa dell'im­prov­vi­sa rot­tu­ra di una la­stra in ple­xi­glas, è ca­du­to ro­vi­no­sa­men­te a ter­ra. Ad ac­cor­ger­se­ne so­no sta­ti al­cu­ni vi­ci­ni di ca­sa che han­no im­me­dia­ta­men­te chia­ma­to il 118. Sul po­sto è giun­ta un'am­bu­lan­za dall'ospe­da­le di San Vi­to in­sie­me all'eli­soc­cor­so. Tra­va­ni, do­po aver ri­ce­vu­to le pri­me cu­re, è sta­to eli­tra­spor­ta­to per pre­cau­zio­ne all'ospe­da­le di Udi­ne es­sen­do­si sot­to­po­sto al­cu­ni me­si fa ad un de­li­ca­to in­ter­ven­to all'an­ca. L'im­pren­di­to­re agri­co­lo è ri­ma­sto sem­pre co­scien­te, pur aven­do ri­por­ta­to di­ver­si trau­mi. Le sue con­di­zio­ni so­no se­rie ma non è in pe­ri­co­lo di vi­ta.

L'8 set­tem­bre 2015 il 57en­ne ar­ze­ne­se era ri­ma­sto vit­ti­ma di un al­tro in­for­tu­nio. In quell'oc­ca­sio­ne, all'in­ter­no del­la pro­pria azien­da agri­co­la, si era ta­glia­to due di­ta: ave­va la­scia­to la ma­no sot­to il cioc­co men­tre era in fun­zio­ne la mac­chi­na che sta­va uti­liz­zan­do per spac­ca­re la le­gna.

ELI­SOC­COR­SO At­ti­va­to per il tra­spor­to a Udi­ne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.