IL PUN­TO Za­pa­ta e Pe­ri­ca, è sfi­da a suon di gol e gio­ca­te

Wid­mer pron­to per fi­ne me­se, Ko­ne fer­mo per al­me­no quat­tro ga­re Nel te­st di ie­ri in evi­den­za i due gio­va­ni at­tac­can­ti, a se­gno quat­tro e tre vol­te

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - Guido Go­mi­ra­to

Una scor­pac­cia­ta in un po­me­rig­gio di so­le che ha ri­chia­ma­to al "Bru­se­schi" un pub­bli­co ab­ba­stan­za nu­me­ro­so: Za­pa­ta e Pe­ri­ca, che si so­no al­ter­na­ti (nel pri­mo tem­po il co­lom­bia­no, nel­la ri­pre­sa il croa­to) al­la gui­da dell'at­tac­co bian­co­ne­ro nel te­st in fa­mi­glia di ie­ri con­tro una mi­sta tra Al­lie­vi e Pri­ma­ve­ra. I due han­no se­gna­to 7 del­le 10 re­ti con cui l'udi­ne­se ha som­mer­so lo spar­ring part­ner: 4 Za­pa­ta e 3 Pe­ri­ca; gli al­tri gol so­no sta­ti se­gna­ti da Evan­ge­li­sta, 2 e da Ma­tos. Ma quel che più con­ta en­tram­bi han­no evi­den­zia­to fa­me, si so­no bat­tu­ti con gran­de im­pe­gno e i lo­ro gol, so­no sta­ti il frut­to di gio­ca­te im­por­tan­ti da par­te dei due, più che di er­ro­ri di­fen­si­vi de­gli av­ver­sa­ri. Il te­st, per com­ples­si­vi 60', è riu­sci­to. I bian­co­ne­ri han­no svol­to il com­pi­to con di­li­gen­za, han­no im­pres­so un buon rit­mo e Del­ne­ri, co­me ha sem­pre fat­to da quan­do ha pre­so in ma­no le re­di­ni del­la squa­dra, ha pro­va­to il 4-3-3 (nel pri­mo tem­po), il 4-1-4-1 per ven­ti mi­nu­ti nel­la ri­pre­sa, poi il 4-2-3-1. E l'un­di­ci che an­drà in cam­po sa­ba­to se­ra al­lo Ju­ven­tus Sta­dium è nel­la con­di­zio­ne di in­ter­pre­ta­re nel mo­do mi­glio­re tut­ti e tre i pia­ni di bat­ta­glia. An­che se il tec­ni­co di Aqui­leia ha cer­ca­to di me­sco­la­re le car­te per non da­re in­di­ca­zio­ni pre­ci­se sull'un­di­ci an­ti-ju­ven­tus, sem­bra as­so­da­to che Wa­gue sa­rà ti­to­la­re nel ruo­lo di ter­zi­no de­stro, con Da­ni­lo e Felipe cen­tra­li, men­tre per il quar­to di­fen­so­re di si­ni­stra, il fa­vo­ri­to sem­bra es­se­re Ar­me­ro; il tec­ni­co non sem­bra in­ten­zio­na­to a ri­pro­por­re dall'ini­zio Sa­mir, re­du­ce da un lun­go stop per pro­ble­mi mu­sco­la­ri per cui il bra­si­lia­no è de­sti­na­to ad ac­co­mo­dar­si in pan­chi­na. Il cen­tro­cam­po do­vreb­be es­se­re a tre; si­cu­ra la pre­sen­za di Fo­fa­na e Kums, per il ruo­lo di mez­za­la de­stra c'è bal­lot­tag­gio tra Jank­to e Ba­du che so­lo oggi si met­te­rà a di­spo­si­zio­ne del tec­ni­co. L'at­tac­co sa­rà com­po­sto da De Paul, Za­pa­ta e The­reau. Ol­tre a Ba­du, sa­ran­no a di­spo­si­zio­ne del tec­ni­co pu­re Ad­nan e Pe­na­ran­da.

KO­NE - Lus­sa­zio­ne al­la spal­la si­ni­stra. Que­sto è il ver­det­to del­la ri­so­nan­za ma­gne­ti­ca cui il gre­co è sta­to sot­to­po­sto ie­ri mat­ti­na pri­ma di es­se­re vi­si­ta­to all'ospe­da­le di La­ti­sa­na dal dot­tor En­ri­co Ger­va­si, per il qua­le non si ren­de ne­ces­sa­rio l'in­ter­ven­to chi­rur­gi­co. Le con­di­zio­ni di Ko­ne ver­ran­no va­lu­ta­te nei pros­si­mi gior­ni per for­mu­la­re una pro­gno­si più pre­ci­sa, ma il cen­tro­cam­pi­sta ri­schia di sal­ta­re le pros­si­me quat­tro ga­re, l'ul­ti­ma del­le qua­li, in ca­sa con il Torino, è in programma il 31 ot­to­bre.

WID­MER - Buo­ne no­ti­zie in­ve­ce per lo sviz­ze­ro che è sta­to sot­to­po­sto ie­ri a con­trol­lo cli­ni­co sem­pre dal dot­tor Ger­va­si che lo ave­va ope­ra­to due set­ti­ma­ne fa al­la cla­vi­co­la. Il gio­ca­to­re a bre­ve do­vreb­be met­ter­si a di­spo­si­zio­ne di Del­ne­ri e an­ti­ci­pa­re il rien­tro, in un pri­mo mo­men­to era pre­vi­sto per me­tà no­vem­bre. Po­treb­be far­ce­la per il Torino.

IN FOR­MA Du­van Za­pa­ta fa­vo­ri­to per l’at­tac­co al fian­co di The­reau

GRIN­TA E GOL Sti­pe Pe­ri­ca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.