Il Pe­de­mon­ta­na Livenza di Cor­si­ni ha un "bran­co" di 30 Lu­pi

Il Gazzettino (Pordenone) - - Sport - Pier­gior­gio Griz­zo

POL­CE­NI­GO - I Lu­pi del Pe­de­mon­ta­na Livenza Pol­ce­ni­go so­no vi­vi e ve­ge­ti. Con un pa­reg­gio (5-5 al de­but­to con il Por­to­grua­ro) e una scon­fit­ta di mi­su­ra (13-20) su­bi­ta dal­la co­raz­za­ta del gi­ro­ne, ov­ve­ro lo Je­so­lo, la squa­dra del tec­ni­co Ga­brie­le Cor­si­ni si è già fat­ta no­ta­re da­gli ad­det­ti ai la­vo­ri, di­mo­stran­do di po­ter re­ci­ta­re un ruo­lo da ou­tsi­der di lus­so in que­sto cam­pio­na­to di C2 ap­pe­na ini­zia­to.

«Pos­sia­mo con­ta­re a oggi su una ro­sa di ol­tre 30 gio­ca­to­ri - spie­ga il di­ret­to­re spor­ti­vo Giam­pao­lo Sor­di­ni -, as­so­lu­ta­men­te at­trez­za­ta per la ca­te­go­ria. Ci sia­mo an­che per­mes­si il lus­so di la­scia­re li­be­ri due ele­men­ti im­por­tan­ti co­me Mat­tia Scus­sat, che si è ac­ca­sa­to a Co­ne­glia­no, e Ti­mo­teo Fra­ra, a Por­de­no­ne. Ab­bia­mo un grup­po mol­to gio­va­ne (nel qua­le spic­ca l'un­der 18 Federico Pao­let­ti, un pro­dot­to del vi­va­io pe­de­mon­ta­no, ndr), in­te­gra­to da qual­che "se­na­to­re", co­me l'inos­si­da­bi­le Marco De Car­li. Il ca­pi­ta­no è il ter­za li­nea Pao­lo Che­sa­ni. In pan­chi­na c'è sem­pre il con­fer­ma­tis­si­mo Ga­brie­le Cor­si­ni».

Le aspet­ta­ti­ve? «In real­tà - con­ti­nua il ds - non ab­bia­mo obiet­ti­vi di clas­si­fi­ca, ben­sì di cre­sci­ta ge­ne­ra­le. E non sol­tan­to del­la pri­ma squa­dra, ma di tut­ta la so­cie­tà. Per il se­con­do an­no schie­re­re­mo la for­ma­zio­ne Un­der 14, con l'idea di met­te­re in cam­po dal pros­si­mo an­no an­che una com­pa­gi­ne di Un­der 16. Poi c'è il gran­de la­vo­ro che svol­gia­mo per il mi­ni­rug­by nel­le scuo­le del ter­ri­to­rio, un im­pe­gno che sap­pia­mo da­re sem­pre i suoi frut­ti».

UN­DER 18 Lar­go suc­ces­so del Chions sul Mon­fal­co­ne al de­but­to

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.