Tec­ni­co co­mu­na­le sot­to ac­cu­sa sui buo­ni ben­zi­na

Il Gazzettino (Pordenone) - - Friuli -

VENZONE - Si sa­reb­be ap­pro­pria­to di una quan­ti­tà di car­bu­ran­te per un va­lo­re di cir­ca 7.200 eu­ro, tra il maggio e l'ot­to­bre 2014, sfrut­tan­do la di­spo­ni­bi­li­tà dei buo­ni ri­fe­ri­ti a due au­to dell'am­mi­ni­stra­zio­ne co­mu­na­le di Venzone.

È per que­sta ipo­te­si di pe­cu­la­to, for­mu­la­ta dal pub­bli­co mi­ni­ste­ro Clau­dia Da­ne­lon, che il gup del tri­bu­na­le di Udi­ne, Ema­nue­le Laz­za­ro, ha rin­via­to ie­ri a giu­di­zio il tec­ni­co co­mu­na­le Di­no Ra­bas­si, 62 an­ni di Tra­sa­ghis, co­mu­ne in cui era sta­to an­che sin­da­co. Il pro­ces­so co­min­ce­rà il pros­si­mo 4 lu­glio.

As­si­sti­to dall'av­vo­ca­to Cri­stia­no Fa­di, Ra­bas­si non ha scel­to ri­ti al­ter­na­ti­vi ri­te­nen­do op­por­tu­no il va­glio di­bat­ti­men­ta­le per ap­pro­fon­di­re di­ver­si aspet­ti del­la vi­cen­da e di­mo­stra­re la pro­pria estra­nei­tà all'ac­cu­sa che gli vie­ne mos­sa.

Il Co­mu­ne di Venzone si è co­sti­tui­to par­te ci­vi­le ie­ri in au­la con l'av­vo­ca­to Lu­ca Pon­ti per chie­de­re il ri­sar­ci­men­to dei dan­ni.

E.V.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.