In­ve­ste un mo­to­ci­cli­sta e fug­ge È cac­cia al pi­ra­ta del­la stra­da

Un te­sti­mo­me: era su un’au­di bian­ca

Il Gazzettino (Pordenone) - - Da Prima Pagina - Al­ber­to Co­mis­so

È cac­cia al pi­ra­ta del­la stra­da, pa­re al­la gui­da di un’au­di, che ie­ri po­me­rig­gio, do­po aver cen­tra­to una mo­to di gros­sa ci­lin­dra­ta è scap­pa­to fa­cen­do per­de­re le trac­ce. L'in­ci­den­te è av­ve­nu­to a po­ca di­stan­za dal ri­sto­ran­te Al Baf­fo in ter­ri­to­rio di Fontanafredda.

FONTANAFREDDA - È cac­cia al pi­ra­ta del­la stra­da che ie­ri po­me­rig­gio, do­po aver cen­tra­to una mo­to di gros­sa ci­lin­dra­ta è scap­pa­to fa­cen­do per­de­re le trac­ce. L'in­ci­den­te è av­ve­nu­to a po­ca di­stan­za dal ri­sto­ran­te Al Baf­fo in ter­ri­to­rio di Fontanafredda. Era­no le 15.30 cir­ca quan­do un'au­to - al­cu­ni te­sti­mo­ni che han­no as­si­sti­to al­la sce­na han­no par­la­to di una Au­di A3 sport­back bian­ca che ades­so ha il pa­ra­ur­ti dan­neg­gia­to - che ar­ri­va­va dal­la stra­da pro­vin­cia­le 52 e che do­ve­va at­tra­ver­sa­re la pro­vin­cia­le 31 in di­re­zio­ne Sacile, ha cen­tra­to in pie­no la Hon­da Hor­net in sel­la al­la qua­le c'era un uo­mo di Bu­do­ia, M.A. di 56 an­ni. Il cen­tau­ro, se­con­do la ri­co­stru­zio­ne af­fi­da­ta al­la Pol­stra­da di Spi­lim­ber­go, in­ter­ve­nu­ta sul po­sto per i ri­lie­vi di leg­ge in­sie­me ad una squa­dra dei vi­gi­li del fuo­co di Pordenone che han­no coor­di­na­to la via­bi­li­tà, sta­va ar­ri­van­do da Ro­ve­re­do in Pia­no ed era di­ret­to a Bu­do­ia. L'im­pat­to è sta­to vio­len­to: il mo­to­ci­cli­sta, no­no­stan­te una bru­sca fre­na­ta, non è riu­sci­to ad evi­ta­re la vet­tu­ra fi­nen­do ro­vi­no­sa­men­te a ter­ra. Im­me­dia­to l'ar­ri­vo di un'equi­pe me­di­ca del 118 che ha ri­chie­sto l'in­ter­ven­to dell'eli­soc­cor­so. Ri­ce­vu­te le pri­me cu­re, è sta­to tra­spor­ta­to in am­bu­lan­za all'ospe­da­le di Pordenone. Le sue con­di­zio­ni so­no se­rie ma non sa­reb­be in pe­ri­co­lo di vi­ta.

L'au­to­mo­bi­li­sta, pro­ba­bil­men­te im­pau­ri­to, è scap­pa­to. Te­sti­mo­ni han­no ri­fe­ri­to di aver­lo vi­sto pri­ma fer­mar­si, poi in­se­ri­re la re­tro­mar­cia ed in­fi­ne scap­pa­re. La Pol­stra­da, rac­col­ti al­cu­ni ele­men­ti pre­zio­si tra cui al­cu­ni pez­zi del vei­co­lo in­ci­den­ta­to, so­no ora al­la ri­cer­ca del pi­ra­ta. Ri­schia, ol­tre a ve­der­si ri­ti­ra­ta la pa­ten­te di gui­da e se­que­stra­ta la mac­chi­na, una de­nun­cia per le­sio­ni per­so­na­li stra­da­li, fu­ga in ca­so di in­ci­den­te con dan­ni al­le per­so­ne e omis­sio­ne di soc­cor­so al­le per­so­ne fe­ri­te. Non è la pri­ma vol­ta che si ve­ri­fi­ca­no in­ci­den­ti, an­che piut­to­sto gra­vi, all'in­ter­se­zio­ne tra le due stra­de pro­vin­cia­li. Tra i pre­sen­ti, più di qual­cu­no ha in­vo­ca­to la rea­liz­za­zio­ne di una ro­ta­to­ria, che ser­vi­reb­be a ral­len­ta­re la ve­lo­ci­tà dei vei­co­li in tran­si­to e a mi­glio­ra­re la vi­si­bi­li­tà all'al­tez­za dell'in­cro­cio stes­so.

IN­CI­DEN­TE La mo­to a ter­ra

do­po la schian­to con l’au­to che sin è da­ta al­la fu­ga. il pi­ra­ta del­la

stra­da viag­gia­va a bor­do di una mac­chi­na di co­lo­re bian­co, for­se una

Re­nault Il mo­to­ci­cli­sta

è fe­ri­to in ma­nie­ra se­ria

ma non è in pe­ri­co­lo di vi­ta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.