Bian­co­ne­ri mai co­sì ma­le dal 1961

I ri­sul­ta­ti del­le pri­me ot­to gior­na­te so­no i peg­gio­ri in 43 sta­gio­ni in A

Il Gazzettino (Pordenone) - - Azzanese -

UDI­NE - Il piat­to pian­ge. La clas­si­fi­ca è de­fi­ci­ta­ria co­me mai lo è sta­ta nel­le pri­me ot­to gior­na­te dei pre­ce­den­ti qua­ran­ta­tré cam­pio­na­ti di A con la la so­la ec­ce­zio­ne rap­pre­sen­ta­ta dal ne­fa­sto cam­pio­na­to 1961-62, quan­do si con­clu­se un ci­clo dell'udi­ne­se cul­mi­na­to con la con­qui­sta del se­con­do po­sto nel 1954-55 e del quar­to due an­ni do­po.

Cin­quan­ta­quat­tro an­ni fa i bian­co­ne­ri con­clu­se­ro in ul­ti­ma po­si­zio­ne con 17 pun­ti in 34 ga­re (al­lo­ra la vit­to­ria va­le­va due pun­ti) e nel­le pri­me ot­to gior­na­te con­qui­sta­ro­no una so­la vit­to­ria, 1-0 a spe­se del Pa­do­va, an­ch'es­so poi re­tro­ces­so, su­ben­do ben set­te scon­fit­te. E an­che al­lo­ra co­me og­gi al via l'udi­ne­se de­but­tò con­tro la Ro­ma di Da Co­sta, Lo­ja­co­no, Man­fre­di­ni, An­ge­lil­lo, Me­ni­chel­li da cui fu scon­fit­ta per 3-1 al "Mo­ret­ti".

Que­sta vol­ta le co­se van­no un po­chi­no me­glio, da To­ri­no so­no giun­ti se­gna­li in­co­rag­gian­ti che qual­co­sa nel­la men­te e nel gio­co è cam­bia­to, ma è evi­den­te che il man­ca­to suc­ces­so do­me­ni­ca con­to il Pe­sca­ra po­treb­be ave­re gra­vi ri­per­cus­sio­ni e non so­lo sul mo­ra­le del­la for­ma­zio­ne di Del­ne­ri.

Il pri­mo (som­ma­rio) con­sun­ti­vo del­la squa­dra è ne­ga­ti­vo, di gio­co ve­ro se n'è è vi­sto po­co, in ot­to ga­re i bian­co­ne­ri han­no per­du­to cin­que vol­te, vin­cen­do (con l'aiu­to del­la Dea Ben­da­ta) con­tro Mi­lan e Em­po­li per poi pa­reg­gia­re in ca­sa con la Fio­ren­ti­na. I gol all'at­ti­vo so­no 7, la me­tà di quel­li su­bi­ti pro­prio co­me si era ve­ri­fi­ca­to nel 1961-62 quan­do le re­ti al pas­si­vo (20) fu­ro­no il dop­pio di quel­le all'at­ti­vo. Va as­so­lu­ta­men­te in­ver­ti­ta la rot­ta e Del­ne­ri sta già la­vo­ran­do a li­vel­lo men­ta­le per evi­ta­re che qual­cu­no sot­to­va­lu­ti lo sco­glio Pe­sca­ra an­che se gli abruz­ze­si so­no an­nun­cia­ti mal­ri­dot­ti, per poi pre­pa­ra­re an­che nel mo­do mi­glio­re le suc­ces­si­ve due ga­re, a Pa­ler­mo e in ca­sa con il To­ri­no, con­tro le qua­li l'udi­ne­se po­treb­be ap­pro­fit­ta­re per mi­glio­ra­re sen­si­bil­men­te la pro­pria clas­si­fi­ca.

La squa­dra so­ster­rà due se­du­te di al­le­na­men­to og­gi e do­ma­ni quan­do nel po­me­rig­gio Del­ne­ri di­ri­ge­rà un te­st in fa­mi­glia per pro­va­re l'as­set­to tec­ni­co­tat­ti­co an­ti-pe­sca­ra. Ve­ner­dì i bian­co­ne­ri sa­ran­no in cam­po al­le 12,30, sa­ba­to al­le 10,30 per la ri­fi­ni­tu­ra.

Al­la fi­ne nel ’62 re­tro­ces­si in B

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.