«In Canada no­vi­tà nel mo­to­re»

No­no­stan­te l’in­suc­ces­so Mau­ri­zio Arrivabene è con­vin­to che il Mon­dia­le sia an­co­ra aper­to

Il Gazzettino (Rovigo) - - Sport -

A Mon­te­car­lo, per la pri­ma vol­ta nel­la sta­gio­ne, le Fer­ra­ri han­no man­ca­to il po­dio

A Mon­te­car­lo per la pri­ma vol­ta nel­la sta­gio­ne la Fer­ra­ri ha man­ca­to il po­dio: so­lo un quar­to po­sto per Vet­tel e, ad­di­rit­tu­ra, il ri­ti­ro per Raik­ko­nen, che ha cen­tra­to il guard rail. Le Rosse an­na­spa­no ma il team prin­ci­pal Mau­ri­zio Arrivabene con­ti­nua ad avere fi­du­cia nel­la sua squa­dra.

Arrivabene ri­tie­ne, in­fat­ti, che la cor­sa al ti­to­lo sia tutt’al­tro che chiu­sa: «As­so­lu­ta­men­te no - ha det­to a Mon­te­car­lo per­ché qui si è vi­sto che Ha­mil­ton è tornato e Ric­ciar­do ha fat­to una gran­de cor­sa, ma noi dob­bia­mo man­te­ne­re la no­stra con­cen­tra­zio­ne, re­sta­re ap­pli­ca­ti sul­le ga­re e guar­da­re al fu­tu­ro con im­pe­gno per­ché que­sto cam­pio­na­to sta di­ven­tan­do mol­to in­te­res­san­te».

Il pro­ble­ma del­la Fer­ra­ri è far me­glio in quel­la fa­se cru­cia­le del­le qua­li­fi­che, la Q3, in cui la SF16-H smar­ri­sce la pre­sta­zio­ne per pro­ble­mi di ge­stio­ne di uti­liz­zo dei pneu­ma­ti­ci, un di­lem­ma che ri­guar­da di tem­pe­ra­tu­ra e pres­sio­ne. «An­che nel Prin­ci­pa­to ab­bia­mo pa­ga­to lo stes­so pro­ble­ma, nien­te scu­se - ha spie­ga­to Arrivabene - dob­bia­mo la­vo­ra­re e in Canada por­te­re­mo del­le no­vi­tà di mo­to­re, ma non temo as­so­lu­ta­men­te che il mon­dia­le sia sci­vo­la­to via». Arrivabene

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.