«Io, Miss "ri­fat­ta" a so­li 31 an­ni ma al­le 18en­ni di­co: non fa­te­lo»

Va­len­ti­na, pa­do­va­na, è la re­gi­na "Chi­rur­gia este­ti­ca"

Il Gazzettino (Rovigo) - - DA PRIMA PAGINA - Lo­re­na Le­vo­ra­to

Va­len­ti­na Ni­co­let­ti, 31 an­ni, pa­do­va­na, mam­ma, mo­glie, im­pren­di­tri­ce è sta­ta elet­ta Miss Chi­rur­gia este­ti­ca a Mo­glia­no Ve­ne­to (Tre­vi­so). Fa­vo­re­vo­le all’in­ter­ven­to del bi­stu­ri se una per­so­na può «sen­tir­si me­glio», è con­tra­ria ai "ri­toc­chi­ni" per le gio­va­nis­si­me.

Mam­ma, mo­glie, im­pren­di­tri­ce e ora an­che Miss Chi­rur­gia Este­ti­ca. Va­len­ti­na Ni­co­let­ti, 31 an­ni e un fi­si­co da mo­del­la an­che do­po due gra­vi­dan­ze, è sta­ta in­co­ro­na­ta al con­cor­so di Miss Chi­rur­gia Este­ti­ca al Grand Ho­tel Vil­la Con­dul­mer di Mo­glia­no Ve­ne­to (Tre­vi­so). La fa­scia non la de­ve tut­ta al bi­stu­ri: la chi­rur­gia, in­fat­ti, ha mi­glio­ra­to il fa­sci­no che ma­dre na­tu­ra le ave­va già for­ni­to.

Va­len­ti­na è na­ta a Cam­po­sam­pie­ro il 17 apri­le 1985 e lì ha vis­su­to per an­ni, pri­ma di tra­sfe­rir­si in­sie­me al­la sua fa­mi­glia a Por­to­mag­gio­re, in pro­vin­cia di Fer­ra­ra. «A Cam­po­sam­pie­ro e a Pa­do­va ci so­no tut­ti i no­stri pa­ren­ti rac­con­ta, fre­sca di fa­scia - i miei so­no an­da­ti in Emi­lia per­ché c'era la pos­si­bi­li­tà di av­via­re al­le­va­men­ti e col­ti­va­re ter­re­ni. Do­po tan­ti an­ni mi sen­to co­mun­que an­co­ra pa­do­va­na».

Una miss la si im­ma­gi­na in tutt'al­tro af­fac­cen­da­ta, non cer­to a fa­re l'im­pren­di­tri­ce ali­men­ta­re. E in­ve­ce Va­len­ti­na, con un di­plo­ma al­la scuo­la al­ber­ghie­ra, è ti­to­la­re di un'azien­da che si oc­cu­pa di al­le­va­men­ti di tac­chi­ni e pol­li, ma è im­pe­gna­ta an­che nel set­to­re au­to­mo­bi­li­sti­co con no­leg­gio di mac­chi­ne di lus­so per even­ti o ce­ri­mo­nie. Il re­sto del tem­po li­be­ro, che non è po­co vi­sto che ci so­no an­che Va­len­ti­no, 3 an­ni, Per­la, di 6, e il ma­ri­to Mi­che­le di cui oc­cu­par­si, Va­len­ti­na lo de­di­ca al suo pri­mo amo­re: le sfi­la­te, i con­cor­si di bel­lez­za ed il bal­lo. «Il mio so­gno nel cas­set­to è l’aper­tu­ra, in Ita­lia, di un lo­ca­le co­me il mi­ti­co Mou­lin Rou­ge pa­ri­gi­no».

In que­sti gior­ni sul web stan­no spo­po­lan­do e so­no clic­ca­tis­si­mi i suoi se­xy sel­fie moz­za­fia­to. Il pri­mo, e uni­co co­me as­si­cu­ra lei, in­ter­ven­to chi­rur­gi­co l'ha fat­to due an­ni e mez­zo fa, do­po la se­con­da gra­vi­dan­za per ag­giu­sta­re la for­ma del se­no. «Da una ta­glia se­con­da so­no pas­sa­ta a una quin­ta. Do­po l'al­lat­ta­men­to il se­no si era co­me svuo­ta­to e ho de­ci­so di ri­mo­del­lar­lo per ave­re una for­ma e una li­nea più ar­mo­ni­ca. Nes­sun in­ter­ven­to di chi­rur­gia pla­sti­ca».

Ma co­me ci è ar­ri­va­ta una gio­va­ne mam­ma sul­le pas­se­rel­le di miss chi­rur­gia este­ti­ca? «In ve­ri­tà ho sem­pre sfi­la­to e fat­to con­cor­si di bel­lez­za e con­ti­nuo a fa­re la mo­del­la e la bal­le­ri­na nei lo­ca­li not­tur­ni. Al­cu­ni or­ga­niz­za­to­ri di even­ti mi han­no pro­po­sto di sfi­la­re a Miss Chi­rur­gia e io per gio­co ho ac­cet­ta­to e al­la fi­ne ho ad­di­rit­tu­ra vin­to. Una bel­la sod­di­sfa­zio­ne».

Inu­ti­le chie­der­le se sia fa­vo­re­vo­le ai "ri­toc­chi­ni". «Cer­to, e so­prat­tut­to, co­me nel mio ca­so, quan­do si trat­ta di ri­sol­ve­re pro­ble­mi este­ti­ci e di im­ma­gi­ne. Se una per­so­na, uo­mo o don­na, de­si­de­ra sen­tir­si e ve­der­si me­glio, guar­dar­si al­lo spec­chio con­ten­to e con il sor­ri­so, è giu­sto che ri­cor­ra se può al­la chi­rur­gia».

E del­le gio­va­nis­si­me che si fan­no re­ga­la­re un se­no nuo­vo per il di­ciot­te­si­mo com­plean­no, che ne pen­sa? «So­no as­so­lu­ta­men­te con­tra­ria; que­sto pro­prio non mi pia­ce. Non ap­pro­vo per nul­la la scelta di ri­far­si il se­no a 18 an­ni, quan­do il cor­po è gio­va­ne, e fre­sco ed è an­co­ra in fa­se di mo­di­fi­ca. Cre­do che ci deb­ba es­se­re la giu­sta cau­sa al mo­men­to giu­sto, e 18 an­ni so­no de­ci­sa­men­te po­chi».

MO­DEL­LA Va­len­ti­na Ni­co­let­ti in po­sa per un ser­vi­zio a Venezia

FA­SCI­NO Pri­mo pia­no di Va­len­ti­na

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.