SEI GUER­RIE­RI ITA­LIA­NI AL­LA TRAN­SAT

CHI SO­NO I MI­NI­STI CHE SI LAN­CIA­NO NELL’AV­VEN­TU­RA IN SO­LI­TA­RIO

Il Giornale della Vela - - Magazine -

An­drea Pen­di­be­ne

36 an­ni da Via­reg­gio (Luc­ca), al­la ter­za Tran­sat, è il mi­ni­sta ita­lia­no più esper­to. Ha avu­to più tem­po per pre­pa­rar­si ri­spet­to all’edi­zio­ne 2015. Cor­re su un Po­go 3, bar­ca di ul­ti­ma ge­ne­ra­zio­ne, si è al­le­na­to a lun­go con i mi­ni­sti del­la ba­se di Bar­cel­lo­na ma for­se gli è man­ca­ta un po’ l’ul­ti­ma parte di pre­pa­ra­zio­ne nel­le re­ga­te in ac­que fran­ce­si. Può fa­re be­ne e ha l’espe­rien­za per far­lo, an­che se te­ne­re il rit­mo dei pri­mis­si­mi non sa­rà fa­ci­le.

Am­bro­gio Bec­ca­ria

25 an­ni, da Mi­la­no. Si sta di­mo­stran­do uno dei mi­glio­ri skip­per tra quel­li in pos­ses­so di barche non di ul­ti­ma ge­ne­ra­zio­ne. Il suo Po­go 2 è ro­da­to ed è sta­to pre­pa­ra­to be­ne, con ot­ti­mi ri­sul­ta­ti nel­le ul­ti­me re­ga­te uf­fi­cia­li. Non può te­ne­re il rit­mo dei pri­mi, ma ha di­chia­ra­to chia­ra­men­te di non es­se­re in­te­res­sa­to al­la clas­si­fi­ca dei Po­go 2 ma di vo­le­re pro­va­re a re­sta­re a ri­dos­so dei pri­mi die­ci po­sti. Sa­reb­be co­mun­que un gran­de ri­sul­ta­to.

Ema­nue­le Gras­si

36 an­ni da La­nu­vio (Ro­ma), at­ti­vo nel­la clas­se Mi­ni dal 2013, è al­la sua pri­ma Mi­ni Tran­sat. Ha ac­qui­sta­to la bar­ca che fu di Su­san­ne Beyer, un Po­go 2 che ha già fat­to la Tran­sat ed è sta­to aiu­ta­to dall’ami­ca skip­per nel­la pre­pa­ra­zio­ne. Ha svol­to l’av­vi­ci­na­men­to al­la re­ga­ta in Me­di­ter­ra­neo, po­treb­be sof­fri­re il pas­sag­gio in Ocea­no e il rit­mo de­gli av­ver­sa­ri più esper­ti ma ha di­mo­stra­to nel cir­cui­to ita­lia­no di ave­re del­le buo­ne car­te da gio­ca­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.