THE FIFTY

La bar­ca d’esor­dio di Ele­va Ya­ch­ts è una spor­ti­va dal look in­con­fon­di­bi­le ca­rat­te­riz­za­ta da al­ta qua­li­tà e pre­sta­zio­ni top

Il Giornale della Vela - - Sommario - Di Mau­ro Giuf­frè

La bar­ca d’esor­dio di Ele­va Ya­ch­ts è una spor­ti­va dal look in­con­fon­di­bi­le

Ele­va Ya­ch­ts fa il suo in­gres­so nel mon­do del­la nautica a ve­la con The Fifty, un 50’ pie­di spor­ti­vo pen­sa­to per un ve­li­sta esi­gen­te che vuo­le co­niu­ga­re le per­for­man­ce con il pia­ce­re di una bar­ca ele­gan­te, co­mo­da e in­con­fon­di­bi­le. Una bar­ca lun­ga fuo­ri­tut­to (con bom­pres­so) che il pro­get­ti­sta Gio­van­ni Cec­ca­rel­li ha ca­rat­te­riz­za­to in ma­nie­ra net­ta da un pun­to di vi­sta este­ti­co, de­fi­nen­do da su­bi­to una con­no­ta­zio­ne sti­li­sti­ca ben pre­ci­sa per il nuo­vo brand. In real­tà per Ele­va Ya­ch­ts non si trat­ta di un esor­dio as­so­lu­to nel mon­do del­la nautica. Il brand na­sce in­fat­ti dall’azien­da di Fa­no Car­bon Li­ne, che dal 2013 si è affermata co­me pro­dut­tri­ce di com­po­nen­ti, dai sin­go­li ele­men­ti agli sca­fi, per il mon­do dei me­ga­ya­cht a mo­to­re, spe­cia­liz­zan­do­si nel­la co­stru­zio­ne ad al­ta tec­no­lo­gia.

UN’ESPE­RIEN­ZA AD “AL­TA TEC­NO­LO­GIA”

Da que­st’espe­rien­za na­sce The Fi­fi­ty, rea­liz­za­ta in car­bo­nio (pie­no per la co­per­ta) ed epos­si­di­ca con un ele­va­to nu­me­ro di pun­ti d’in­fu­sio­ne per con­trol­la­re nel det­ta­glio la quan­ti­tà del­la re­si­na e il gra­do di ca­ta­li­si: un par­ti­co­la­re che ga­ran­ti­sce ri­gi­di­tà, leg­ge­rez­za, ap­pe­na 10.500 kg il di­slo­ca­men­to leg­ge­ro, e quin­di pre­sta­zio­ni al pro­get­to. Sia­mo sta­ti a Via­reg­gio a pro­var­la do­po aver­la vi­sta in co­stru­zio­ne in can­tie­re e aver­la stu­dia­ta da vi­ci­no in oc­ca­sio­ne del Sa­lo­ne di Can­nes.

GLI IN­TER­NI An­che in­ter­na­men­te la bar­ca è per­so­na­liz­za­bi­le, il lay­out so­pra pre­ve­de le 4 ca­bi­ne, con 3 ba­gni e la di­net­te in po­si­zio­ne avan­za­ta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.