To­nel­li, de­but­to sta­gio­na­le con gli az­zur­ri­ni

Il Mattino (Avellino) - - Sport -

Non ce­du­to nel­la ses­sio­ne esti­va di mer­ca­to an­che se c’era­no al­cu­ne of­fer­te e per ora ai mar­gi­ni del­la prima squa­dra, il di­fen­so­re To­nel­li esor­di­sce og­gi. Ma nel­la Pri­ma­ve­ra al­le­na­ta da Sau­ri­ni, re­du­ce dal­le vit­to­rie sul Ge­noa al de­but­to in cam­pio­na­to e sul­lo Sha­kh­tar Do­ne­tsk in You­th Lea­gue. L’ex Empoli è nell’elen­co dei con­vo­ca­ti che gio­che­ran­no og­gi a Som­ma­cam­pa­gna, in pro­vin­cia di Ve­ro­na, con­tro il Chie­vo. La par­ti­ta sa­rà tra­smes­sa in di­ret­ta dal­le ore 11 su Spor­ti­ta­lia (ca­na­le 60 del di­gi­ta­le ter­re­stre in chia­ro e 225 del bou­quet sa­tel­li­ta­re Sky).

Il ca­pi­ta­no gen­ti­le, il lea­der si­len­zio­so, l’ami­co di tut­ti, il com­pa­gno idea­le che rie­sce ad ascol­ta­re con pa­zien­za ed umil­tà: il suo pe­so nel­lo spo­glia­to­io è fon­da­men­ta­le, ec­co per­ché quan­do vi­ve lui un mo­men­to di dif­fi­col­tà gli so­no tut­ti vi­ci­ni e tut­ti so­no pron­ti a dar­gli una ma­no. Hamsik, in­som­ma, non è in di­scus­sio­ne: la sta­gio­ne è ap­pe­na ini­zia­ta e Ma­rek avrà tut­to il tem­po per di­ven­ta­re de­ci­si­vo co­me lo è sta­to l’an­no scor­so sia in cam­pio­na­to che in Cham­pions in quel­la che è in as­so­lu­to è sta­to il suo mi­glio­re an­no a Na­po­li.

L’al­le­na­men­to di ri­fi­ni­tu­ra, le ul­ti­me pro­ve per il der­by di Be­ne­ven­to, uno sguar­do agli av­ver­sa­ri at­tra­ver­so i dvd: il ri­ti­ro con i com­pa­gni, la ce­na e i mo­men­ti di re­lax.Una­del­le tan­te vi­gi­lie di Hamsik, sta­vol­ta pe­rò ani­ma­ta più che mai dal­la vo­glia di ri­scat­to e dall’in­ten­zio­ne fer­ma di can­cel­la­re le cri­ti­che con una gran­de pre­sta­zio­ne. Lo slo­vac­co è pron­to a da­re un se­gna­le for­te e a spin­ge­re il Na­po­li al­la quar­ta vit­to­ria con­se­cu­ti­va per con­ser­va­re la vet­ta del­la clas­si­fi­ca. Una par­ti­ta an­co­ra più im­por­tan­te per­ché ar­ri­va do­po la scon­fit­ta in Cham­pions e la pre­sta­zio­ne de­lu­den­te in Ucrai­na con lo Sha­kh­tar: ri­par­ti­re al­la gran­de in­sie­me al Na­po­li, que­sto il suo obiet­ti­vo. Sì, Ma­rek vuo­le rial­za­re la cre­sta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.