Ca­li­for­nia, spa­ra­to­ria in una scuo­la ele­men­ta­re al­me­no cin­que mor­ti: la po­li­zia uc­ci­de il killer

Il Mattino (Avellino) - - Primo Piano -

L’uo­mo pri­ma di fa­re ir­ru­zio­ne nell’isti­tu­to era en­tra­to in azio­ne in sei pun­ti: so­no di­ver­si i fe­ri­ti

D’im­prov­vi­so, gli Sta­ti Uni­ti piom­ba­no di nuo­vo nel ter­ro­re: un uo­mo apre il fuo­co in set­te di­ver­se lo­ca­li­tà del­la con­tea di Te­ha­ma, in Ca­li­for­nia, spa­ra a raf­fi­ca an­che in una scuo­la ele­men­ta­re. E il bi­lan­cio è ter­ri­bi­le, quel­lo prov­vi­so­rio è di al­me­no cin­que mor­ti e set­te fe­ri­ti: fra le vit­ti­me non ci so­no stu­den­ti, an­che se due bam­bi­ni so­no sta­ti rag­giun­ti da col­pi di ar­ma da fuo­co e im­me­dia­ta­men­te tra­spor­ta­ti in ospe­da­le.

Il killer, iden­ti­fi­ca­to co­me «Ke­vin» da uno dei suoi vi­ci­ni di ca­sa, è sta­to uc­ci­so dal­la po­li­zia: ave­va con sé un fucile se­mi au­to­ma­ti­co e due pi­sto­le. Im­me­dia­te le con­do­glian­ze di Jer­ry Bro­wn, il go­ver­na­to­re del­la Ca­li­for­nia, al­le fa­mi­glie col­pi­te dal lut­to.

Il pa­ni­co è scat­ta­to al­le 8 del mat­ti­no lo­ca­li, men­tre mol­ti ge­ni­to­ri sta­va­no ac­com­pa­gnan­do i fi­gli a scuo­la. I col­pi esplo­si han­no ge­la­to stu­den­ti e mae­stri, ma an­che Jea­ni­ne Qui­st, del­la Ran­cho Ele­men­ta­ry School, ha con­fer­ma­to che fra le vit­ti­me non ci so­no né bam­bi­ni né in­se­gnan­ti; men­tre gli alun­ni fe­ri­ti so­no sta­ti tra­spor­ta­ti a bor­do di un eli­cot­te­ro nel­le strut­tu­re sa­ni­ta­rie più vi­ci­ne. Se­con­do al­cu­ni te­sti­mo­ni ocu­la­ri, l’uo­mo avreb­be spa­ra­to più di cen­to pro­iet­ti­li. Non so­lo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.