L’im­pe­gno tra­di­to

Il Mattino (Benevento) - - Da Prima Pagina - Er­ne­sto Maz­zet­ti

Ora è ve­nu­ta fuo­ri un’al­tra bel­la tro­va­ta: il pro­lun­ga­men­to di que­sto co­sid­det­to ora­rio esti­vo. Che non più si con­clu­de il 2 set­tem­bre, ma è de­sti­na­to a du­ra­re un al­tro pa­io di set­ti­ma­ne. Fi­no al­la ria­per­tu­ra del­le scuo­le. Que­stio­ne di sol­di, so­prat­tut­to. E il per­so­na­le, che la­men­ta man­ca­ti pa­ga­men­ti di som­me pat­tui­te, è pron­to ad ag­gra­va­re le co­se. Scio­pe­ro.

Nien­te mez­zi nel gior­no di ria­per­tu­ra del­le scuo­le. In­som­ma da Azien­da del­la mo­bi­li­tà na­po­le­ta­na ad azien­da dell’im­mo­bi­li­tà dei na­po­le­ta­ni.

Di chi la col­pa? Dei di­ri­gen­ti, dei tec­ni­ci, del per­so­na­le? For­se ci son col­pe da equa­men­te di­stri­bui­re. Ma, co­me si di­ce, è dal­la te­sta che si sen­te se il pe­sce è gua­sto.

E la te­sta sta a Pa­laz­zo San Gia­co­mo, e in quel­lo che Vit­to­rio Del Tu­fo gior­ni fa de­fi­ni­va lo sta­to co­ma­to­so del­la fi­nan­za co­mu­na­le.

Leg­go­cheil­sin­da­co­deMa­gi­stris è tor­na­to dal­le fe­rie, che mi au­gu­ro per lui sia­no sta­te ras­se­re­na­tri­ci dal­le fa­ti­che del­la ca­ri­ca. Pre­su­mo che in cit­tà la sua mo­bi­li­tà sia as­si­cu­ra­ta, do­ve­ro­sa­men­te, dal­la vet­tu­ra di ser­vi­zio. Ma con­fi­do tor­ni im­me­dia­ta­men­te ad oc­cu­par­si del­la mo­bi­li­tà dei cit­ta­di­ni tut­ti.

An­zi, che ne fac­cia il pri­mo de­gli im­pe­gni da af­fron­ta­re, sen­za pro­lun­ga­men­ti dell’“ora­rio esti­vo”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.