Tre cer­vi ab­bat­to­no can­cel­li e se­mi­na­no il pa­ni­co tra Cislago e Ubol­do

Il Notiziario - - Origgio - Uboldo -

di Ste­fa­no Di Ma­ria UBOL­DO – Si so­no vis­su­ti mo­men­ti di an­sia e pre­oc­cu­pa­zio­ne, gio­ve­dì mat­ti­na, in via Risorgimento: è qui che so­no ap­pro­da­ti due dei tre cer­vi fug­gi­ti – si pre­su­me - dal­la Pi­ne­ta di Tra­da­te, cau­san­do scom­pi­glio per stra­da e se­mi­nan­do il pa­ni­co nel­le pro­prie­tà pri­va­te.

Uno è fug­gi­to nei bo­schi do­po ave­re pro­vo­ca­to un in­ci­den­te a Cislago, alla Ca­sci­na Vi­scon­ta: una don­na di Le­gna­no di 52 anni se l’è tro­va­to da­van­ti men­tre gui­da­va una Bmw in di­re­zio­ne del pae­se e, pur fre­nan­do di col­po, non ha potuto evi­ta­re l’im­pat­to. Per for­tu­na non si è fe­ri­ta né lei né il fa­mi­lia­re se­du­to al suo ¿an­co, men­tre l’auto si è dan­neg­gia­ta pa­rec­chio. Nel frat­tem­po al­tri due cer­vi han­no rag­giun­to la via Risorgimento di Ubol­do: le mam­me che han­no por­ta­to i ¿gli a scuo­la li han­no no­ta­ti sco­raz­za­re su via 20 Set­tem­bre e han­no su­bi­to av­ver­ti­to polizia lo­ca­le e Pro­te­zio­ne ci­vi­le, che si so­no pre­ci­pi­ta­ti sul po­sto coi ca­ra­bi­nie­ri.

E’ stato ne­ces­sa­rio chiu­de­re per cir­ca mezz’ora via Risorgimento, de­vian­do il traႈco nel ten­ta­ti­vo di ac­ca­lap­pia­re i due cer­vi: pe­ri­co­lo­si per­ché de­ci­sa­men­te di gros­se di­men­sio­ni, han­no ab­bat­tu­to due can­cel­li. In at­te­sa del­le guar­die ve­na­to­rie, che avreb­be­ro do­vu­to ac­ca­lap­piar­li, uno è fug­gi­to via e l’al­tro è en­tra­to in un giar­di­no do­ve s’in­ten­de­va se­dar­lo con qual­che so­stan­za nar­co­tiz­zan­te. An­che quest’ul­ti­mo è pe­rò scap­pa­to.

Sul po­sto an­che la polizia pro­vin­cia­le e i ca­ra­bi­nie­ri, che con vi­gi­li e Pro­civ han­no ge­sti­to la si­tua­zio­ne in mo­do ta­le da ga­ran­ti­re la si­cu­rez­za del­le per­so­ne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.