I Nar­cos lo vo­glio­no mor­to: a Solaro pre­te mes­si­ca­no

MES­SI­CA­NO - Ospi­te del Par­co Groa­ne al Bo­sco dei Giu­sti

Il Notiziario - - Da Prima Pagina -

SOLARO – Lu­ne­dì pros­si­mo, 16 ot­to­bre si fer­me­rà per qual­che ora a Solaro, “il pre­te più ri­cer­ca­to al mon­do”. E’ ri­cer­ca­to so­prat­tut­to dai nar­co­traf­fi­can­ti del Sud Ame­ri­ca che pa­re sia­no di­spo­sti a pa­ga­re ¿no a 1 mi­lio­ne di dol­la­ri pur di ve­de­re uc­ci­so Ale­jan­dro So­la­lin­de, il più im­por­tan­te di­fen­so­re dei mi­gran­ti in Mes­si­co, re­spon­sa­bi­le di un cen­tro di ac­co­glien­za a Ix­te­pec, cit­tà nel sud del Pae­se, nel qua­le ogni an­no tran­si­ta­no 20 mi­la mi­gran­ti. So­la­lin­de è un sa­cer­do­te cat­to­li­co che dal 2011 vi­ve sot­to scor­ta per il suo im­pe­gno con­tro i nar­cos e per aver de­nun­cia­to la cor­ru­zio­ne del­le au­to­ri­tà pub­bli­che.

Can­di­da­to al No­bel per la pa­ce, rac­con­ta la sua sto­ria nel li­bro “I nar­cos mi vo­glio­no mor­to. Mes­si­co, un pre­te con­tro i traႈcan­ti di uo­mi­ni” (in dia­lo­go con Lu­cia Ca­puz­zi, Emi, pp. 176, eu­ro 15, pre­fa­zio­ne di Lui­gi Ciot­ti).

Sa­rà in Ita­lia per nu­me­ro­si in­con­tri pub­bli­ci su in­vi­to di Edi­tri­ce mis­sio­na­ria ita­lia­na e Am­ne­sty In­ter­na­tio­nal Ita­lia. Tra gli appuntamenti in ca­len­da­rio an­che quel­lo di lu­ne­dì al “Bo­sco dei Giu­sti” nel­la se­de del Par­co del­le Groa­ne a Solaro, do­ve il suo ar­ri­vo è pre­vi­sto per le 10,30

Pa­dre So­la­lin­de con Pa­pa Fran­ce­sco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.