Traf­fi­can­ti d’au­to a Turate Ec­co che co­sa si so­no det­ti

Il Notiziario - - Turate - Rovellasca - Rovello P. -

TURATE - Uno dei vei­co­li se­que­stra­ti nell’am­bi­to del­la va­sta ope­ra­zio­ne por­ta­ta avan­ti dai ca­ra­bi­nie­ri di Mon­za, cul­mi­na­ta qual­che gior­no fa con 17 mi­su­re cau­te­la­ri per fur­to e ri­ci­clag­gio di au­to di lus­so, è tran­si­ta­to an­che a Turate, in via Cen­tro In­du­stria­le Eu­ro­peo, do­ve avreb­be avu­to luo­go uno scam­bio di in­for­ma­zio­ni tra due dei prin­ci­pa­li in­di­zia­ti, un ma­roc­chi­no 59en­ne e un egi­zia­no 50en­ne. Il vei­co­lo in que­stio­ne è una Ran­ge Ro­ver, ed era sta­to ru­ba­to lo scor­so 5 feb­bra­io nel par­cheg­gio dell’ae­ro­por­to di Li­na­te.

Pri­ma di giun­ge­re nel co­mu­ne co­ma­sco di Lan­zo d’In­tel­vi, do­ve è sta­to se­que­stra­to lo scor­so 14 mag­gio, la vet­tu­ra è tran­si­ta­ta in di­ver­si co­mu­ni del mi­la­ne­se, del­la Brian­za e del co­ma­sco, com­pre­so Turate. Il vei­co­lo ru­ba­to sa­reb­be ar­ri­va­to in cit­tà il 14 mag­gio, e gra­zie al GPS si è po­tu­to ac­cer­ta­re che la vet­tu­ra si tro­vas­se in via Cen­tro In­du­stria­le Eu­ro­peo. I due com­pli­ci si tro­va­va­no a bor­do di due au­to di­ver­se, e gli in­qui­ren­ti pen­sa­no che uno dei due stes­se eႇet­ti­va­men­te scor­tan­do la vet­tu­ra ru­ba­ta.

Da al­cu­ne intercettazioni te­le­fo­ni­che, pe­ral­tro, è sta­to pos­si­bi­le ap­pren­de­re ciò che si so­no det­ti men­tre si tro­va­va­no a Turate: A: tut­to be­ne? B: mi sto ac­cer­tan­do dell’in­di­riz­zo B: va be­ne, dai an­drà tut­to be­ne. A: Dio ci aiu­ta B: vai avan­ti, vai avan­ti, vai avan­ti.

In to­ta­le, le vet­tu­re se­que­stra­te nel cor­so dell’ope­ra­zio­ne so­no sta­te ben 15, e il lo­ro va­lo­re com­ples­si­vo è sta­to sti­ma­to in un mi­lio­ne e set­te­cen­to­mi­la eu­ro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.