Sas­si o spa­ri con­tro la ve­tra­ta dell'Ur­ban cen­tre?

AT­TO IN­QUIE­TAN­TE - Spac­ca­ta una ve­tra­ta an­ti­sfon­da­men­to, si cer­ca di ca­pi­re...

Il Notiziario - - Da Prima Pagina -

di Pie­ro Ubol­di BOL­LA­TE – Un at­to in­quie­tan­te è av­ve­nu­to ve­ner­dì in pie­no cen­tro di Bol­la­te, pren­den­do di mi­ra una strut­tu­ra co­mu­na­le. Tre col­pi so­no sta­ti in­fer­ti con­tro una del­le ve­tra­te ester­ne dell’Ur­ban cen­tre, la­scian­do nel ve­tro ben evi­den­ti i se­gni e cre­pan­do com­ple­ta­men­te la ve­tra­ta.

Ma si è trat­ta­to di col­pi di pi­sto­la o di vio­len­tis­si­me sas­sa­te, ca­pa­ci di “sca­va­re” bu­chi nei ve­tri an­ti sfon­da­men­to?

L’epi­so­dio è av­ve­nu­to si­cu­ra­men­te tra ve­ner­dì se­ra e ve­ner­dì not­te, per­ché ve­ner­dì po­me­rig­gio la ve­tra­ta era an­co­ra in­tat­ta men­tre sa­ba­to mat­ti­na era spac­ca­ta. Qual­che re­si­den­te ci as­si­cu­ra di aver sen­ti­to di­stin­ta­men­te tre col­pi ver­so le no­ve di se­ra e di aver pen­sa­to fos­se­ro dei pe­tar­di, qual­cun al­tro ci rac­con­ta che il suo ca­ne a quel­la stes­sa ora è scap­pa­to a na­scon­der­si co­me fa quan­do sen­te i bot­ti. Tut­ta­via, se­con­do la Po­li­zia lo­ca­le che ha com­piu­to un so­pral­luo­go si trat­te­reb­be di col­pi di pie­tra e non di spa­ri. E lo stes­so aႇer­ma­no i Ca­ra­bi­nie­ri.

Co­mun­que sia, re­sta lo scon­cer­to.

Se non so­no col­pi di pi­sto­la, è una for­tu­na, per­chè sa­reb­be in­quie­tan­te sa­pe­re che qual­che pic­co­lo de­lin­quen­te va in gi­ro con una pi­sto­la e si di­ver­te a spa­ra­re a una ve­tra­ta del tea­tro co­mu­na­le, e non è cer­to ras­si­cu­ran­te per i cit­ta­di­ni. Ma an­che se fos­se­ro dav­ve­ro sas­sa­te (vio­len­te e in­si­sti­te) l’epi­so­dio apri­reb­be una se­rie di do­man­de e di gros­se per­ples­si­tà: se l’Ur­ban cen­tre, an­co­ra chiuso, co­min­cia co­sì, quan­ta stra­da po­trà fa­re?

Nel cer­chio la ve­tra­ta pre­sa di mi­ra

I cer­chi evi­den­zia­no i tre col­pi con­tro il ve­tro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.